Il secondo soccorso con 20 persone effettuato nel tardo pomeriggio di ieri (Foto: Sos Humanity)
«Dopo due salvataggi effettuati ieri, Humanity 1 è oggi in viaggio verso il porto assegnato di Ancona: 1.400 chilometri di distanza, oltre quattro giorni di viaggio». E’ quanto annuncia la ong oggi pomeriggio, dopo il salvataggio di oltre 100 persone nel Mediterraneo.
«A bordo ci sono 106 persone salvate, tra cui 20 minori non accompagnati. Di questi: alcuni adolescenti e due bambini. Il loro stato di salute è stabile, ma sono esausti e indeboliti dalla fuga».
Non manca poi la polemica circa lo scalo assegnato dal Governo. «Eppure – prosegue la Humanity facendo riferimento soprattutto ai bambini – le autorità italiane ci indicano un porto lontano dal luogo del soccorso e i sopravvissuti devono sopportare inutilmente anche questa cosa. Sos Humanity – conclude – denuncia la pratica italiana di assegnazione sistematica dei porti lontani».
La rotta che dovrà seguire la Humanity 1
La nave Humanity 1, intorno alle 16.30 si trovava all’altezza di Siracusa. Il suo arrivo ad Ancona potrebbe dunque essere previsto per il 16 o il 17 agosto.
Lunedì, in prefettura, è previsto un tavolo per la sicurezza pubblica.
Salvataggio in mare di 100 migranti: Silvetti: «Possibile lo sbarco ad Ancona» (Video)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
La nave ONG HUMANITY dato che batte bandiera tedesca, da acque internazionali entra in acque italiane continuano a fare la spola con il nord Africa, anziché lamentarsi dovrebbe portare i clandestini ed i minori nel porto di AMBURGO perché la nave equivale a territorio tedesco, oppure con aereo sempre tedesco portarseli in Germania, questa sarebbe vera solidarietà, troppo comodo creare problemi all’Italia.
…Salvini cosa dice?!!……
Una volta sbarcati al porto di Ancona i clandestini dovrebbero essere imbarcati su aereo tedesco LUFTHANSA nel vicino aereo porto di Falconara che ha collegamento diretto con MONACO DI BAVIERA ed il programma di salvataggio è completo.
Probabilmente si trovano meglio sulla nave che a terra.
Se presto non si farà qualcosa mi sa che la storia finisce male i nostri politici invece di risolvere i problemi li creano ma andate tutti a casa incompetenti.
Ci siamo veramente stufati di questa gente che arrivano nei nostri porti, tra qualche anno saranno piu’ loro che noi italiani.
Sanno che una certa percentuale di questi nostri fratelli che fuggono da guerre e carestie sono dei criminali, adatti per tutti gli usi. Vediamo che Salvini non ride più. Ha ammazzato la Lega, rimangiandosi tutti i buoni propositi per stare al governo con al Meloni, che prende ordini da oltre Atlantico. Che finaccia…
Salvini continua e distruggere la Lega. Per anni ha fatto la “diga” ai clandestini. Adesso si è calato calzoni e mutande pure di sedere sulla poltrona del governo. Ci stanno invadendo con una buona percentuale di criminali, pronti a tutto, pronti a fare da manovalanza armata al Potere che ci rende sempre di più cittadini schiavi. Altro che “fratelli”. Dovevate vederli in Congo i Simba che sventravano missionari e altri congolesi per mangiarsi il fegato mentre erano in agonia. Io c’ero. E vi assicuro che i missionari erano felici quando i mercenari del 5 Commando, dove combatteva il maceratese Tullio Moneta, li liberavano facendo strage dei sanguinari Simba, armati da Cinesi e Sovietici.
…Quanta ignoranza…che tristezza
Bravo Rapanelli. Questa accoglienza senza limiti creerà moltissimi problemi per i nostri figli/nipoti. La Francia non insegna nulla!? Piacerebbe sapere qual’è il numero limite di immigrati – non naufraghi – per dire basta?
Qualcuno lo conosce?
S.P.A. signori =sempre peggio verrà.
Ancora una volta a rompere i c…. In Italia e non in Germania.