Un momento del corso
Buona la prima delle due serate dedicate al soccorso pediatrico organizzate dall’Associazione di Promozione Sociale Praxis di Macerata, in collaborazione con il Centro di formazione Soccorriamo e diretta a genitori, docenti, operatori sportivi e a tutti coloro che operano a contatto con i bambini e con i giovani.
Presentato da Veronica Bruschi e Filippo Monachesi, il seminario è stato tenuto dall’esperto Roberto Cappelleti che, grazie alla sua professionalità e simpatia, per due ora ha mantenuto sempre elevato l’interesse del pubblico presente alla Galleria degli Antichi Forni di Macerata: dopo la spiegazione dei molteplici elementi che possono rappresentare un pericolo per i bambini, i partecipanti si sono potuti cimentare praticamente con le manovre di disostruzione effettuate sui manichini e hanno ottenuto risposta ai molteplici dubbi e interrogativi che sorgono in merito alla sicurezza di un’età molto particolare.
Il prossimo appuntamento (non ancora fissato) verterà sulle “Pillole di pediatria” e affronterà in particolare lo scottante interrogativo su “quando recarsi in pronto soccorso”. Per ulteriori informazioni 0733234359
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati