Frane e scantinati allagati:
il temporale flagella Fabriano
Domani allerta gialla nelle Marche

MALTEMPO - La forte pioggia che si è riversata oggi pomeriggio nell'entroterra ha causato smottamenti lungo un paio di strade. Acqua in alcune cantine nella frazione di Attiggio. Al lavoro vigili del fuoco, carabinieri e Polizia locale

- caricamento letture
06b76b5f-1c2b-410a-9d55-4ba6d2e910a8-325x183

La situazione oggi ad Attiggio di Fabriano

 

Il maltempo non dà tregua a Fabriano. Proprio come una decina di giorni fa, il forte temporale che oggi pomeriggio verso 16 si è riversato nell’entroterra montano ha creato smottamenti lungo la strada provinciale 15 e allagamenti in alcuni locali semiterrati.

pagare le conseguenze stavolta è stata la frazione di Attiggio che non ha retto all’ondata d’acqua piovana. E’ stato necessario l’intervento della squadra dei vigili del fuoco del distaccamento fabrianese, dei carabinieri e della Polizia locale che ha chiuso al transito la Provinciale ma anche via Serraloggia dove oltre alla frane, è caduto un albero che è stato necessario rimuovere.

66ae5098-1049-4de7-80ed-0a3a2a6b6b14-325x244

Frane e smottamenti lungo la Sp 15, la strada che collega Fabriano alla frazione di Attiggio

Le operazioni di soccorso sono andate avanti per più di un’ora, punteggiate di attimi di concitazione tra i residenti che chiedevano aiuto. L’acqua è entrata anche in diversi scantinati e magazzini. I carabinieri, in particolare, hanno interrotto la circolazione per consentire ai mezzi di soccorso di riportare la situazione alla normalità. Piccole frane si sono verificate anche nelle vicinanza della area archeologica di Attiggio e lungo la strada che porta ad Argignano. L’acquazzone stavolta ha invece risparmiato il centro città.

La Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un nuovo avviso meteo dove è prevista l’allerta gialla per temporali in tutta la regione. L’avviso valido dalle 14 di oggi si protrarrà fino alla mezzanotte di domani.

(Redazione CA)

Bomba d’acqua a Fabriano: allagamenti in edifici pubblici, garage e scantinati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X