Il maltempo non dà tregua a Fabriano. Proprio come una decina di giorni fa, il forte temporale che oggi pomeriggio verso 16 si è riversato nell’entroterra montano ha creato smottamenti lungo la strada provinciale 15 e allagamenti in alcuni locali semiterrati.
pagare le conseguenze stavolta è stata la frazione di Attiggio che non ha retto all’ondata d’acqua piovana. E’ stato necessario l’intervento della squadra dei vigili del fuoco del distaccamento fabrianese, dei carabinieri e della Polizia locale che ha chiuso al transito la Provinciale ma anche via Serraloggia dove oltre alla frane, è caduto un albero che è stato necessario rimuovere.
Le operazioni di soccorso sono andate avanti per più di un’ora, punteggiate di attimi di concitazione tra i residenti che chiedevano aiuto. L’acqua è entrata anche in diversi scantinati e magazzini. I carabinieri, in particolare, hanno interrotto la circolazione per consentire ai mezzi di soccorso di riportare la situazione alla normalità. Piccole frane si sono verificate anche nelle vicinanza della area archeologica di Attiggio e lungo la strada che porta ad Argignano. L’acquazzone stavolta ha invece risparmiato il centro città.
La Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un nuovo avviso meteo dove è prevista l’allerta gialla per temporali in tutta la regione. L’avviso valido dalle 14 di oggi si protrarrà fino alla mezzanotte di domani.
(Redazione CA)
Bomba d’acqua a Fabriano: allagamenti in edifici pubblici, garage e scantinati
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
A proposito di alluvioni qualcuno mi può spiegare perché si costruiscono garage interrati?Errare e’ umano ma perseverare è diabolico per non parlare poi della manutenzione dei fiumi.Concludendo se abiti in pianura ti allaghi se stai in collina ti frana la terra mi dite voi dove bisogna andare?
Per il sig. Valenti. E’ un problema di cubatura massima.
Negare la gravità, la attualità e l’entità del poderoso cambiamento climatico in atto, è tale e quale come essere contrari alla vaccinazione. O a favore di Putin. Sono fonti derivata da uno stato di paranoia e narcisismo. Si, sicuramente il dissesto idrogeologico è forte, ma il clima è cambiato senza alcun dubbio
Essere boccaloni al 100% di fronte a ogni sillaba d’ogni discorso della propaganda dell’autorità potrebbe significare essere preda di un enorme complesso d’Edipo. Disgraziatamente per capire Gilles Deleuze è necessaria una discreta intelligenza…
Nell’attaccamento ai genitori provocato dall’ansia il fine principale è la sicurezza…