Giuliano Ciabocco
AGGIORNAMENTO DELLE 18,15 – Giuliano Ciabocco riconfermato sindaco di San Ginesio. Ha staccato lo sfidante Nicola Ferranti di quasi 1000 voti. Il primo cittadino uscente ha conquistato infatti 1.345 voti, pari al 79,54%. Ferranti 346, pari al 20,46%. I votanti sono stati 1.765 (51,31%) con 31 schede nulle e 43 bianche. A San Ginesio Rinasce vanno dunque otto seggi in Consiglio, a San Ginesio comunità condivisa quattro.
«Abbiamo preso il paese con molte criticità, prima fra tutti quella delle scuole, ma anche altre situazioni delicate – il primo commento di Ciabocco a risultato acquisito – Ci siamo concentrati sulla ricostruzione e a breve partiranno proprio le scuole. Dal Pnrr abbiamo intercettato molti fondi, presi grazie a idee e progetti. Per San Ginesio è oro colato. Abbiamo puntato molto sulla cura e sulla valorizzazione del territorio. È stata una vittoria ampia. I cittadini hanno capito la grande mole di lavoro fatta in questi cinque anni e li ringrazio. Da parte loro c’è stata maturità, condividono il nostro messaggio, che è stato approvato. Continuiamo a lavorare su questa strada».
I due candidati Nicola Ferranti e Giuliano Ciabocco
***
Con una sola sezione scrutinata su quattro, si ha già un quadro ben delineato a San Ginesio: Giuliano Ciabocco è in netto vantaggio su Nicola Ferranti. Il primo seggio completato è quello del centro storico e al sindaco uscente che guida San Ginesio Rinasce sono andati 299 voti, contro gli 86 andati a Ferranti, che guida la lista San Ginesio comunità condivisa. L’affluenza si è attestata al 51,31% (57,44% nel 2018).
(in aggiornamento)
San Ginesio al voto: Nicola Ferranti sfida Giuliano Ciabocco Il Pd è fuori dai giochi
Wau grande Sindaco Ciabocco
Complimenti
Congratulazioni
Congratulazioni Giuliano!
Grande sindaco!!! Buon lavoro
Congratulazioni Sindaco
Complimenti Giuliano
Congratulazioni Giuliano, complimenti
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati