Barbaraa Cacciolari e Fabrizio Ciarapica
Civitanova si apre al mondo e cerca nuove sinergie per diventare sempre più attrattiva. Di questo si è parlato nell’incontro avvenuto in Comune tra il sindaco Fabrizio Ciarapica e Barbara Cacciolari, vice presidente Unionturismo, associazione nazionale delle aziende e degli enti pubblici e privati di promozione ed accoglienza turistica, attualmente impegnata nell’allacciare rapporti istituzionali con le più importanti città italiane e internazionali.
«Avviamo oggi una nuova collaborazione con Unionturismo – ha detto il primo cittadino – per rafforzare e sviluppare sempre di più l’immagine e la vocazione turistica di Civitanova. Dopo l’apertura verso l’Europa vogliamo aprire le porte della nostra città anche ad altre realtà che possano “dialogare” e “crescere” insieme a noi in una sorta di scambio reciproco. Un ulteriore passo importante nel percorso verso la definizione di una sempre più efficace strategia turistica».
Molte le idee e i progetti condivisi sui quali si sta già lavorando. «Civitanova – ha detto Barbara Cacciolari – è un fiore all’occhiello della provincia di Macerata e città turistica molto importante per le attività che negli ultimi anni si sono svolte, a partire da quelle volte a fidelizzare il turista. Una missione che stimola la sensibilità del turismo e di tutti gli attori coinvolti, dalle aziende di promozione turistica alle pro loco fino a tutte quelle attività locali del settore. In quest’ottica proporrò al sindaco alcuni progetti per far crescere Civitanova in un orizzonte contemporaneo ma soprattutto internazionale».
non si può parlare di accoglienza turistica internazionale a prescindere dai fatti di cronaca che stanno allertando la cittadinanza, che rendono il centro luogo non sicuro nemmeno per chi viene a Civitanova nel we dalle zone limitrofe. E' la serenità e la soddisfazione dei residenti il primo requisito per migliorare l'accoglienza turistica.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
EGREGIA BERNARDA, LE SUE PAROLE ESPRIMONO CORRETTEZZA E GENTILEZZA PER LA CITTA’.MA SONO INADEGUATE VERSO QUESTO SIGNORE CHE HA LA RESPONSABILITA’ DELLA CITTA’. COME INADEGUATO LO E’ LUI NEI CONFRONTI DI 40K DI CITTADINI CHE TUTTI I GIORNI SI SVEGLIANO PER ANDARE AL LAVORO E TUTTO IL RESTO. E TUTTI QUELLI CHE, INORRIDITI DA TANTO ACCADUTO, SE LA PRENDERANNO CON QUEI “SOLITI SBANDATELLI” SAPPIANO CHE IL BRONX E TANTO FASCIO, E’ NATO COSI’,NELL’INDIFFERENZA DI TUTTI…