Giovanna Ginevri assieme al figlio Ivo Costamagna
Si è spenta a 93 anni Giovanna Ginevri, madre dell’ex presidente del consiglio di Civitanova Ivo Costamagna. Viveva col figlio in via Calatafimi.
Una presenza costante nella vita di Costamagna, una madre amatissima e attenta confidente e guida nel percorso del politico civitanovese. Una vita costellata anche da tanti dolori per la scomparsa del marito prima e segnata anche dalla vicenda giudiziaria che ha colpito Costamagna negli anni di “Mani pulite”, con processi durati 29 anni e conclusi, sempre con assoluzione, solo lo scorso anno e che sono costati a tutta la famiglia sacrifici imponenti dal punto di vista umano ed economico.
La signora Giovanna ha saputo tenere sempre dritta la barra della vita privata e politica del figlio ed è stata una certezza e sicurezza per Costamagna che oggi è affranto per la perdita. Una donna umile, onesta, intelligente, sempre lucidissima. Lui stesso a comunicare il decesso con un post su Facebook: «Mamma è volata in cielo. Un amore ed un dolore immensi. Grazie per tutto, di tutto. Per sempre». Giovanna Ginevri era la sorella di Pietro Ginevri, il fondatore dell’ospedale di Civitanova in qualità di presidente dell’ente comunale assistenza e oggi ha una via a lui dedicata.
Il funerale si svolgerà sabato alle 15.30 nella chiesa di san Pietro. La camera ardente è allestita presso la sala del commiato San Marone in via De Amicis
Condoglianze
R.I.P.
Condoglianze
Condoglianze
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Condoglianze, Ivo, un abbraccio a te e alla tua amatissima madre.
Caro Ivo, ti sono vicino in questo momento di profondo dolore terreno con la certezza che la tua cara mamma è già nella luce del Signore. Un forte abbraccio