«Gli ho già chiesto scusa, quando era a tavola. Penso di essere stato disponibile e servizievole. Ho sbagliato, è vero. Ma secondo me anche lui. E nessuno di noi due ci ha fatto una bella figura con questa storia. Ha sollevato una polemica inutile». A parlare è il ristoratore di Campofilone accusato dal dermatologo Lorenzo Morresi di aver aggredito lui e il figlio, ieri a pranzo. Ristoratore che chiede di restare anonimo a tutela del suo nome e della sua attività.
«E’ così? Beh allora per correttezza diamo anche la mia versione dei fatti» puntualizza il ristoratore. «Sono 40 anni che faccio questo lavoro e non mi è mai capitata una cosa del genere. Allora, partiamo dall’inizio: lui e il figlio sono arrivati al mio ristorante. In quel momento c’erano quattro clienti che nemmeno conosco, io stavo pagando un fornitore. Il medico e il figlio si sono accomodati e Morresi mi dice che il menù se lo era preso da solo. E va bene. Andiamo avanti. Ordinano uno spaghetto e dei paccheri. Quando glieli porto lui mi dice che gli spaghetti sono passati, scotti. Lì ho chiesto scusa e gli ho detto che glieli avrei rifatti. Ma ha detto di no, non poteva attendere altri 15 minuti. Io ho provato a sdrammatizzare dicendo che anche a casa può capire che la cottura passi e che la seconda volta, con spaghetti meno cotti, avrebbe atteso meno. Non li ha comunque voluti».
Il dottor Lorenzo Morresi in Pronto soccorso, è stato lui a denunciare l’aggressione
Da qui si arriva alla cassa: «Ho fatto pagare loro il coperto, l’acqua, il vino e il piatto di paccheri. Mi ha detto che sono un maleducato». E lì gli animi iniziano ad infiammarsi: «Sì, lo ammetto, gli ho detto che era un anconetano di m…, ma nulla contro gli anconetani. Pensate che ho anche un familiare anconetano. Mentre usciva borbottava qualcosa poi mi ha fatto cenno di avvicinarmi. E lì mi ha insultato di nuovo, in maniera ben più pesante».
E così si è passati alle mani con il figlio di Morresi ad interporsi tra i due per cercare di gettare acqua sul fuoco, ma nulla da fare. «Anche io sono andato al Pronto soccorso, ho riportato un versamento peri-cardiaco presumibilmente causato da un colpo allo sterno. Ho dei graffi sulla fronte e sul collo, ho anche ricevuto un colpo dietro all’orecchio. Io dovrei scusarmi? Guardate che, come ho detto, l’ho già fatto al tavolo. Anche lui mi ha offeso pesantemente. Chiamerà a testimoniare suo figlio? Io chiamerò i clienti che erano presenti in sala e hanno visto tutto».
Il ristoratore non ha problemi ad ammettere che ha ecceduto: «Ho sbagliato perché non dovevo dare peso alle sue parole, dovevo farmele scivolare addosso. Anche io sarò costretto a sporgere denuncia. Ma la mia convinzione è che nessuno di noi due ci ha fatto una bella figura con questa storia». Sul posto sono comunque intervenuti i carabinieri che hanno raccolto le varie versioni dei fatti.
(redazione Cf)
«Io e mio figlio aggrediti dal ristoratore per un piatto di spaghetti scotti»
Quando gli ha detto li voglio al dente deve aver frainteso
Diego Liscio Santinelli GENIO! GENIO!
Una cosa mi e' piaciuta del ristoratore: ha ammesso di aver sbagliato ed ha detto che entrambi non ci stanno facendo bella figura. In questa frase c'e' molto buon senso.
Stiamo alla frutta !!!
Luisa Martini è andato via prima della frutta...
Mah!!! Tutto questo casino per un piatto di spaghetti!!!
Pensa se cucinava Cannavacciuolo.....
Marcello Marcelli col cacchio che diceva che erano scotti!!!
Barbara Mandozzi pagava e stava zitto!!!
Spero x sua moglie glieli faccia sempre al dente . Non sia mai che sia scotta
Luisa Rogani forse non li cucina nemmeno perché non so se sincontrano a pranzo
Siamo proprio arrivati più che al primo alla frutta
Chissà se li aveva cotti a fuoco spento
Di solito quando mangio male in un ristorante esco e vado via pensando di nn farci piy ritorno. E nn mi metto a fare cio che ha fatto il medico. E nemmeno direi cio che ha detto il ristoratore al cliente. Dignita innanzitutto
che brutta figura
A me questa estate mi è capitato che avevo chiesto le tagliatelle alla marinara era tutto sugo e pochissima pasta gli e lo detto ,mica ho fatto tutta quella confusione,non ci vado punto
Semprescotta scotta
Una volta è successo anche a me. Facevo il secondo anno di asilo!
Che tristezza... al pronto soccorso come al bar...per farsi le foto.... al pronto soccorso tanto non hanno nulla da fare .....
Senza parole
bella figura sciii
Ma cosa avrà voluto dire dicendo anconetano di m.? di Mare o di Matelica calcio?
Io ci credo. Perché per arrivare alle mani la provocazione dev'essere stata eccessiva
Finalmente anche l'altra versione che mi sembra molto più verosimile. Il medico mi sembra solo un poveretto che cerca sokdi e notorietà.
Qui m devo fa l assicurazione .... è diventato un lavoro ad alto rischio
Poveri noi
Pasta scotta a Campofilone? E' come bestemmiare davanti al Papa. Tabù
Attenti mogli ..se la pasta è scotta
Povera Italia!!!!!!
Mah, come ci siamo ridotti
Spaghetti Western
Saranno famosi nei ristoranti da incubo.
Diagnosi e Intervento sbagliato...tristi chi ci capita .....fino a che è la pasta scotta ..Però non si deve ricorrere all'ospedale x la pasta scotta... i pronti soccorsi sono pieni...
Hanno sbroccato entrambi
Anche io la preferisco al dente!
Anche mia nonna spesso sbaglia cottura, se mi lamento alza le mani lei
Una cosa mi e' piaciuta del ristoratore: ha ammesso di aver sbagliato ed ha detto che entrambi non ci stanno facendo bella figura. In questa frase c'e' molto buon senso.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
la gente senza problemi che va a litigare per gli spaghetti scotti….
Porgi l’altra guancia: https://www.vatican.va/archive/ITA0001/_PV2.HTM
colpa della pandemia, dei vaccini, della guerra in Ucraina e della testa che si ritrovano.
…mah, chissà, forse il dermatologo aveva i nervi a fior di pelle, mentre il ristoratore si era un po’ troppo scottato per qualche frase, fatto sta che queste cose, quando accadono, generano una tristezza d’animo che ci fa rendere conto di quanto si può essere piccolini in certe occasioni!!! gv
Forse il dottore avrebbe dovuto ripiegare per la mensa dell’ospedale dove notoriamente le pietanze servite dopo aste al ribasso fanno schifo e no c’è l’ha fatta!
io da un medico così non mi farei mica curare…
Basta con questa storia si e’ allargata moltissimo, abbiamo tantissimi problemi da affrontare, in primis una guerra in UCRAINA e’ che da un anno che va’ avanti e non si sa’ come andra’ a finire.