Quasi un cyber candidato l’uomo che ieri mattina ha tentato di superare il test per la patente dotato di modem, telecamere, auricolari, cavi vari nascosti sotto gli abiti. È stato scoperto dagli esaminatori presenti alla Motorizzazione di Macerata e sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Corridonia per gli accertamenti del caso.
Secondo quanto è stato ricostruito, l’uomo, un pakistano sui 40 anni, questa mattina si trovava alla Motorizzazione per svolgere l’esame di teoria per prendere la patente.
Come già accaduto svariate altre volte in passato, qualcuno da fuori ha tentato di aiutarlo a superare i quiz. Per farlo ha dotato l’uomo di modem, telecamere a quant’altro fosse necessario per trasmettere all’esterno le domande e ottenere la risposta corretta da inserire sul questionario. Ma al candidato è andata male perché una dei funzionari esaminatori si è accorta che qualcosa non andava e ha chiamato i carabinieri.
(redazione CM)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Dato il tradizionale abito pakistano facile nascondere aggeggi elettronici per tentare di superare l’esame in modo fraudolento ma, siccome non è la prima volta che succede, gli esaminatori appena vedono un pakistano si allertano, chiamano i Carabinieri che inesorabilmente li fregano: ma quanto sono testoni ‘sti pakistani…???
‘Una dei funzionari’ o ‘uno dei funzionari’?
….UNA dei funzionari esaminatori si ACCORTA….