Dalla panchina blu per la Croazia alle panchine arrugginite di Civitanova Alta. La provocazione arriva dalla consigliera di minoranza Mirella Paglialunga che documenta lo stato di fatiscenza delle panchine presenti lungo le mura cittadine che abbracciano il borgo alto.
«Il sindaco faccia una passeggiata nella città alta per rinfrescarsi la memoria sugli impegni presi in campagna elettorale – dice la Paglialunga – per riqualificare il nostro splendido borgo, invito l’assessore al decoro ad organizzare un evento per sostituire e verniciare le vecchie panchine. Viale della Rimembranza si snoda dal piazzale della Tramvia fino alla splendida porta Marina, qui nove panchine sono posizionate sul lato destro della via. E sono nelle condizioni illustrate dalle foto: rotte, arrugginite, fradicie di pioggia, coperte da muschio, pericolose per i vestiti di chi si siede a rimirar il panorama e non solo. Chissà – conclude – se l’assessore al decoro ed alla sicurezza della giunta civitanovese vorrà intestarsi anche il logo delle “panchine al muschio” dell’antico Borgo, caro a tanti solo in periodo elettorale?».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
…O panchina, panchina adorna, che sedevi colui che non ritorna, io so , lo so, che tu splendei forte, con lui c’eri tu sola e ora la tua morte”…che TRAGEDIA, non si può più vivere così, senza panchine…dopo per gli altri problemi, be’, poi vedremo, intanto ci sediam col cul sulla panchina, aspettando il cul della gallina!!! Meglio un uovo oggi o una panchina domani!!? Di lemma…e dilemmiamoci… gv
Ciarapica questi cinque anni credo che cercherà di impegnarli meglio che non a scrostare e verniciare le panchine marcie di Civitanova Alta. Caso mai le fa cambiare oppure chiama Carassai e fa asfaltare tutto così rientra anche nel..prezzo. Si sa che a Civitanova girano molti soldi e tutto ha un costo.