Morta Rosa Cervellini,
comunità di Cristo Re in lutto

CIVITANOVA - La donna aveva 80 anni. E' stata tra le fondatrici del gruppo locale Coccinelle dei boy scout. I funerali si terranno domani (29 marzo) alle 16,15 nella chiesa della sua parrocchia

- caricamento letture
rosa-cervellini-e1648576879372-325x326

Rosa Cervellini


Lutto a Civitanova, muore Rosa Cervellini. La donna di 80 anni, molto conosciuta nella parrocchia di Cristo Re, si è spenta oggi a mezzogiorno tra l’affetto dei suoi cari.
Rosa era stata colpita da un ictus lo scorso anno. Rosa è stata un pezzo fondamentale nella storia dello scoutismo del territorio. È infatti ricordata come una delle fondatrici delle Coccinelle del gruppo boy scout Civitanova Marche 1. Inoltre è stata parte del gruppo catecumeno della sua parrocchia, rappresentando da sempre una parte molto attiva della comunità.

Tra le altre attività, apriva e chiudeva le chiese di Cristo Re e di San Pietro per le cerimonie. Tante le generazioni del posto che hanno avuto modo di incontrare la sua devozione, il suo sorriso e la sua grande voglia di fare.

Lascia i figli Giovanni e Meri, la nuora, il genero, il nipote Francesco, la sorella Carla, i nipoti e i tanti conoscenti e parenti. I funerali si terranno domani, mercoledì 30, alle 16,15 nella chiesa di Cristo Re, partendo dalla casa funeraria “Terra e Cielo” in via Cecchetti 49.

(redazione Cm)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X