Cappotto termico e certificazione,
Sds Color a fianco degli installatori
«Un corso per crescere» Video

MACERATA - Successo per la seconda edizione organizzato da Confartigianato Imprese Mc Ap Fm, con l'azienda di Montecassiano e Piediripa, Cedam, Kerakoll e Apave
- caricamento letture
Esame per gli installatori nella sede della Sds Color di Piediripa

Un nuovo corso per installatori di sistemi a cappotto con relativo esame di certificazione  si è svolto nei giorni scorsi a cura di Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo in collaborazione con Sds Color, Kerakoll e Apave. Le prove pratiche si sono svolte nella sede della Sds Color di Piediripa, specializzata in prodotti per l’edilizia, in particolare pitture e decorativi, isolamento termico ed acustico, sistemi a secco,  cartongesso.

Marco-Cingolani-sds-color

Marco Cingolani

«Siamo molto soddisfatti di collaborare alla realizzazione di questo nuovo corso di formazione – le parole di Marco Cingolani, presidente del cda di Sds Color -. L’aggiornamento costituisce da sempre un elemento fondamentale per le imprese, che mettendosi al passo con i tempi possono garantire servizi di sempre maggiore qualità. Crediamo molto nella crescita professionale e i nostri percorsi sono un appuntamento consueto ed imprescindibile per i nostri clienti. Così abbiamo deciso di riproporre assieme ai nostri partner il corso per installatori di sistemi a cappotto, visto anche l’interesse che abbiamo ricevuto durante l’edizione dell’autunno scorso. Del resto, la certificazione è richiestissima nell’ambito dei lavori per il Superbonus 110%».

cappotto-termico-2-325x183La Sds Color è un’azienda leader, che copre tutti i settori legati al colore in edilizia, con realizzazioni per interni ed esterni, consulenza, formazione, tintometria, materiali, prodotti ed attrezzature tecniche per qualunque esigenza relativa al costruire o ristrutturare, il ripristino o la riqualificazione energetica. Con sede principale a Montecassiano, la Sds Color ha recentemente inaugurato una nuova filiale in via Moretti, a Piediripa di Macerata.

Stefano-Foresi-confartigianato-edilizia

Stefano Foresi, responsabile edilizia Confartigianato Mc Ap Fm

«Nelle parole costruire e ristrutturare è oggi sintetizzata l’essenza della nostra filosofia – conclude Cingolani -. Con un occhio sempre vigile ai continui mutamenti del fare edilizia vogliamo porci, nei confronti di tutti gli operatori del settore, come rivenditori di soluzioni atte a soddisfare la clientela più esigente. Non ci sentiamo dei semplici commercianti ma riteniamo di essere, e vogliamo esserlo sempre di più, una pedina importante al fianco dei nostri interlocutori».

cappotto-termico-1-325x183Il secondo appuntamento,  del corso per installatori di sistemi a cappotto con relativo esame di certificazione (norma uni 11716:2018) ha riempito tutti i posti disponibili.  Dopo la formazione teorica,sulla normativa sul sistema di isolamenti termico, i materiali, l’installazione e sugli errori da evitare, l’esame di certificazione si è svolto con una serie di risposte multiple,  poi su una prova pratica di installazione su parete mobile, quindi una prova orale. Grazie all’accordo che è stato siglato con la Cassa Edile delle Marche le aziende iscritte alla cassa edile stessa hanno usufruito di uno sconto sul costo del corso. Agevolazioni anche per i soci Confartigianato.

 

(Articolo promoredazionale)

https://www.cronachemaceratesi.it/2019/05/29/sds-color-nuova-filiale-a-piediripa-piu-vicini-alla-vallata-del-chienti/1254081/



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =