Sant’Urbano si veste a festa:
gli eventi del Natale in abbazia

APIRO - Dopo l'applauditissimo concerto del violoncellista Federico Bracalente, proseguono gli appuntamenti nella Valle di San Clemente
- caricamento letture
federico-bracalente-abbazia-santurbano-Image-2021-12-07-at-16.50.56-325x217

Federico Bracalente in concerto nell’Abbazia di Sant’Urbano


È tutto pronto nell’Abbazia di Sant’Urbano per una Natale ricco di emozioni. Quest’anno, all’abbazia le feste natalizie saranno celebrate all’insegna della riscoperta delle tradizioni del territorio: l’albero delle caramelle, i focarelli della Madonna, la Pasquella itinerante ed il pranzo della domenica sono solo alcuni dei momenti che, guardando al passato, ci svelano la forza della tradizione della Valle di San Clemente.

federico-bracalente-abbazia-santurbano-Image-2021-12-07-at-16.50.56-1-650x433

Nella cornice dell’abbazia millenaria non mancheranno di certo gli appuntamenti musicali. Dopo l’emozionante e applauditissimo concerto dello scorso sabato del violoncellista Federico Bracalente (due suite di Bach che hanno fatto venire i brividi ai fortunati present), si prosegue con i canti popolari di Marino Carotti domenica 19 e, nei i giorni a ridosso del Natale, insieme al coro Gospel Equi-Voci lunedì 27.

Come da tradizione, dall’8 dicembre e per tutte le feste, si terrà l’esposizione del presepe artigianale realizzato da Ermanno Bertoni, artista di Apiro che da più di 35 anni si diverte a creare rappresentazioni della natività utilizzando diversi materiali. Un modo per augurare un Natale tradizionale e speciale allo stesso tempo, alla scoperta di una bellezza antica che viene rinnovata dalla comunità della Valle, centro vitale del territorio. L’ingresso a tutti gli eventi è libero, con necessità di prenotazione per i concerti al link bit.ly/nataleinabbazia.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X