A Montefano si accende il Natale

IL CARTELLONE di domani 8 dicembre: si parte alle 16 con "Una Foto con Babbo Natale", poi accensione dell'albero e tante altre iniziative
- caricamento letture
Corale-Oddo-Marconi

La corale Oddo Marconi

 

Domani a Montefano si accende il Natale: tante le iniziative pronte per animare nel pomeriggio il centro storico, dedicate a bambini e famiglie. Si parte alle 16 con “Una Foto con Babbo Natale” nel fantastico set fotografico allestito presso il Museo Ghergo dall’Associazione Fotografica Effetto Ghergo: qui grandi e piccini potranno posare liberamente al fianco di Babbo Natale per delle magiche foto ricordo.

Alle 17 accensione dell’albero di Natale nel piazzale retrostante la casa di riposo “A. Cristallini”: i bimbi del coro voci bianche “Do Re Mi” e gli adulti del coro “Oddo Marconi” si esibiranno sul terrazzo così che gli anziani potranno assistere all’evento dalle finestre del salone. Alle 17,30 ci si sposta in piazza Bracaccini per l’inaugurazione del “Bosco di Babbo Natale” con l’accensione delle luminarie degli abeti e l’apertura della Magica Casetta che sarà animata dai racconti di Babbo Natale e dei suoi piccoli Elfi.

Una-Foto-con-Babbo-NataleIl pomeriggio proseguirà con i canti dei Cori “Do Re Mi” e “Oddo Marconi”, mentre ai lati della piazza saranno distribuiti biscotti e cioccolata calda per i più piccoli, caldarroste e vin brulè per i più grandi. La manifestazione è a ingresso gratuito con obbligo di green pass. Dalle 18 – passeggiando per le vie del centro – si potranno ammirare i lavoretti fatti con materiale di riciclo dai ragazzi delle scuole montefanesi nelle vetrine dei negozi in disuso.

Da domani, e per tutto il periodo natalizio, la passeggiata tra le vie del centro sarà accompagnata da musiche e canti di Natale trasmessi in filodiffusione. Il programma della giornata si concluderà alle 21 al teatro “La Rondinella” con il concerto di beneficenza – organizzato dall’Avulss – “Insieme per gli altri”, orchestra di fiati diretta dal maestro Andrea Mennichelli (ingresso a offerta libera, prenotazione obbligatoria al numero 349-7818314, dalle 16 alle 20). Il ricavato sarà devoluto a favore di iniziative per la casa di riposo.

Il sindaco Angela Barbieri: «Un ringraziamento all’immancabile impegno dell’associazione culturale La Rondinella, della Pro loco, di Montefano in Canto e dell’associazione Effetto Ghergo. Gli addobbi per le vie del paese, le vetrine, così come la casetta di Babbo Natale, sono opera dei tanti volontari che senza sosta vi lavorano da circa un mese e ai quali va tutto il riconoscimento dell’Amministrazione comunale e della cittadinanza per l’impegno profuso. Senza il loro lavoro a Montefano il Natale non sarebbe così bello, caldo e coinvolgente. Ma le iniziative per il Natale montefanese non finiscono qui, a brevissimo presenteremo un calendario ricco di iniziative e di buone ragioni per vivere Montefano».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X