Il Ribona dell’Agraria
premiato dai sommelier

MACERATA - Il riconoscimento durante la manifestazione Le Marche nel Bicchiere
- caricamento letture

vino-riconoscimento

 

La manifestazione Le Marche nel Bicchiere ha premiato il vino Ribona dell’Istituto Agrario di Macerata.

Alla quattordicesima edizione dell’iniziativa curata dall’Associazione Italiana Sommelier Marche, la scuola maceratese ha ricevuto il premio per il suo prodotto Colli Maceratesi Ribona Podere Sasso 2020, nella categoria dei vini con favorevole rapporto qualità-prezzo.

Il riconoscimento è stato consegnato dal presidente AIS, Stefano Isidori, ai professor Giuseppe Potentini e Sergio Benedetti durante la presentazione ufficiale della guida Le Marche nel Bicchiere 2022, avvenuta all’Auditorium della Mole Vanvitelliana di Ancona.

«L’Istituto di Istruzione Superiore G. Garibaldi di Macerata, impegnata con l’iniziativa Scuola Aperta domani 5 dicembre e nel prossimo fine settimana – si legge in una nota –  al suo interno ha anche un’azienda agraria che svolge un ruolo fondamentale per la didattica, risultando indispensabile per l’applicazione pratica degli argomenti teorici trattati in classe e per l’acquisizione di competenze specifiche nel settore agricolo.

Questa realtà, pertanto, non è da considerarsi come la classica azienda agricola ordinaria, ma come un grande laboratorio che pianifica le attività in relazione ai tempi e agli scopi della programmazione scolastica. Parte della produzione vegetale viene trasformata in azienda e il vino, insieme all’olio di oliva extravergine e al miele, rientra tra quelle produzioni che vengono pure commercializzate. L’azienda agraria è anche certificata biologica».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X