Videomapping,
presepi e mongolfiera:
il Natale di Ripe San Ginesio

IL PROGRAMMA degli eventi per le festività natalizie inserite nelle "domeniche del borgo"
- caricamento letture

 

Piazza-Vittorio-Emanuele-II

Piazza Vittorio Emanuele II

 

Con “Le domeniche nel borgo”, edizione dicembre 2021, Ripe San Ginesio si trasforma in un borgo del Natale. Protagonista assoluto, l’inedito videomapping “Christmas space”, firmato Luca Agnani, che, dal calar del buio fino alle 20, accederà la Torre Leonina di animazioni e suggestivi effetti di luce a tema natalizio, fino al racconto delle avventure di un simpatico e temerario Babbo Natale che, tra arrampicate e partenze, incanterà grandi e bambini. Proiettato in anteprima domenica 5 dicembre, l’animazione sarà riproposta durante tutte le festività natalizie. Il videomapping seguirà lo spettacolo gratuito “Folle di Fuoco”, di Jump It (alle 17.30 in piazza Vittorio Emanuele II), teatro di strada, acrobatica e fuoco, tappa di “Frigu Festival”, organizzato in collaborazione con Unione Montana dei Monti Azzurri.

Voli-in-mongolfiera

Voli in mongolfiera

Ad arricchire la giornata, l’accensione dell’albero di Natale in piazza e l’apertura della mostra di presepi allestita nel centro storico, a cura di Pro Loco e Luigi Farroni. Dal mattino fino a sera, street food maceratese con sfiziosi piatti tipici di una volta, cioccolato, frittelle e golosità per bambini, senza trascurare l’alternativa veg e le degustazioni di birre artigianali. Ancora, botteghe aperte nel centro storico, voli in mongolfiera e escursioni in e-bike. Le iniziative di “Le domeniche nel Borgo” proseguiranno, con un fitto calendario, per tutto il periodo natalizio, in particolare il 12 e 19 dicembre, svolgendosi nel rispetto della normativa anticovid. Info e prenotazioni sulla pagina @quiborgofuturo e telefonando al numero 0733500102. Per gli amanti dell’arte, inoltre, dal 12 dicembre, il comune di Ripe San Ginesio organizza, nella pinacoteca di arte contemporanea, la mostra Aerimmobili- Il meta-futurismo del gruppo “Boccioni” di Macerata, 1932-1942, a cura di Roberto Cresti. La prestigiosa esposizione, ad ingresso gratuito, sarà visitabile fino al 30 gennaio 2022. Info e prenotazioni al numero 0733500102.

 

Videomapping-Torre-Leonina

Il videomapping



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X