Piazza Garibaldi:
lavori per 590mila euro

CIVITANOVA - L'intervento riguarderà il centro storico della città alta, aggiudicato l'appalto. L'assessore Carassai: «Dopo la sistemazione di via Roma, vicolo dei Sediari e parte di via dell’Aurora, andiamo a sistemare un’altra importante arteria»
- caricamento letture

 

conferenza-di-fine-anno-ermanno-carassai-civitanova-FDM-5-325x217

L’assessore Ermanno Carassai

 

Si è conclusa la gara di appalto dei lavori relativi alla manutenzione straordinaria di piazza Garibaldi, nel centro storico di Civitanova Alta. «Ad aggiudicarsi i lavori la ditta Celani Pietro di Ascoli, che ha proposto un ribasso del 10,444%. Il contratto è in corso di stipulazione e i lavori potranno iniziare dopo le festività natalizie – spiega il Comune -. Gli obiettivi prioritari dell’intervento sono la riqualificazione di una parte importante del tessuto stradale del centro storico. Nello specifico, il progetto prevede il rifacimento della pavimentazione a cura e spesa dell’amministrazione comunale e dei sottoservizi quali fognatura e acquedotto, a totale carico dell’azienda Atac spa di Civitanova. L’intervento si sviluppa per circa 1400 metri quadri di superficie pavimentata, oltre che sull’area a verde al centro della piazza. Sarà effettuata la sostituzione dei sottoservizi e il rifacimento degli allacci alle fognature degli scarichi provenienti dalle abitazioni. Inoltre, si provvederà alla sostituzione della rete idrica secondaria, dei relativi allacci e il rifacimento della pavimentazione in pietra arenaria di grandi dimensioni. L’importo dei lavori a carico dell’amministrazione comunale è di 470mila euro, mentre la quota parte dell’Atac è pari a 120mila euro». «Dopo la sistemazione di via Roma, vicolo dei Sediari e parte di via dell’Aurora – ha detto l’assessore ai Lavori Pubblici Ermanno Carassai – andiamo a sistemare un’altra importante arteria stradale nel borgo alto, posta in prossimità di Porta Marina, che collega le vie Tito Menniti e Guglielmo Oberdan».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X