Aperitivi in lingua,
buona la prima

MACERATA - Inaugurato il format targato Lemon dell’incontro informale al bar per chiacchierare, giocare e socializzare in una lingua straniera. Domani alle 18,30 "Tapas conmigo"
- caricamento letture

aperitivi_lingua
Si è svolto il primo appuntamento con gli aperitivi in lingua, “Do you Spritz English?”, organizzato da Lemon, al bar gelateria Almalù a Macerata.
Molti i partecipanti che sono stati coinvolti da Aisha Albero Burwell, coordinatrice di tutti i corsi di lingua di Lemon. Tutti i presenti hanno partecipato, ognuno con il proprio livello di inglese, alle conversazioni utili a conoscersi e ai giochi, in modo particolare “Guess who?”, che hanno reso la serata una piacevole occasione per incontrarsi, testare il proprio livello di inglese, gustare un aperitivo e conoscere l’offerta formativa e i docenti che si alterneranno – italiani e madrelingua – nelle 30 ore di corso in partenza in queste settimane.
«Un’atmosfera conviviale – si legge in una nota degli organizzatori – quella percepita da coloro che hanno preso parte all’aperitivo, che ha messo a proprio agio anche chi non conosceva l’inglese, ma si è divertito a imparare, e che ha fatto divertire chi, conoscendo già la lingua, ha avuto occasione per tenersi in allenamento. Allievi già iscritti ai corsi si sono potuti conoscere di persona e confrontarsi dal vivo con i loro docenti. Molti presenti hanno approfittato per fare il test di livello dal sito di Lemon».
Con il prossimo appuntamento si andrà in Spagna, sempre restando a Macerata al bar Almalù, domani  venerdì 26 novembre a partire dalle 18:30. “Tapas conmigo” è un aperitivo a base di sangría, giochi in lingua e socialità. Scopriamo insieme un nuovo modo di imparare e migliorare la lingua spagnola con l’aiuto di Elisabetta Angelini, docente nel corso di spagnolo di Lemon, impostato sul metodo del “imparare parlando” basato sull’ascolto e la conversazione.
La partecipazione è libera, gradita la prenotazione ai fini organizzativi: ci si può iscrivere gratuitamente all’evento scrivendo il nome, cognome e data evento a info@lemonsrl.eu
Gli aperitivi in lingua rientrano all’interno della settimana del Black Friday, sono dunque eventi gratuiti che permettono di venire a scoprire le offerte riservate a chi si iscriverà ai nostri corsi in questa occasione.
Ricordiamo che è sempre possibile iscriversi alle nostre classi di lingua ed eseguire il test di livello dalla pagina dei corsi del nostro sito a questo link: www.lemonsrl.eu/corsi
In arrivo altri appuntamenti come questi, anche in lingua francese, itineranti.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X