Scende dal bus e attraversa,
14enne investita da un’auto:
portata a Torrette in condizioni gravi

MONTECASSIANO - La ragazza è stata prima colpita da una vettura e poi è finita contro una seconda che era ferma dietro il pullman. E' successo intorno alle 14. La studentessa stava rientrando da scuola. Sul posto è intervenuta l'eliambulanza. La giovane è in prognosi riservata
- caricamento letture
investimento-montecassiano

La Volkswagen Polo che ha investito la ragazza

 

di Gianluca Ginella (Foto di Fabio Falcioni)

Scende dall’autobus di ritorno da scuola e viene investita: gravissima una ragazza di 14 anni di Montecassiano. La studentessa, che frequenta l’istituto Agrario di Macerata, è stata investita da un’auto intorno alle 14 di oggi ed è stata sbalzata contro una seconda vettura ferma dietro al pullman. La minorenne è stata trasportata all’ospedale di Torrette di Ancona con l’eliambulanza, è intubata.

investimento-montecassiano2-650x433Un autobus si ferma lungo la strada provinciale, via 1 Luglio, vicino al campo sportivo di Montecassiano, e scende una ragazzina, di ritorno da scuola. Quella zona alcuni mesi fa è stata al centro dell’attenzione della stampa perché non lontano da dove quel bus si è fermato per far scendere gli studenti, c’è la casa dove viveva Rosina Carsetti, la donna di 78 anni uccisa lo scorso 24 dicembre. È una zona residenziale quella, poco sotto il centro abitato di Montecassiano, e lì dopo la bufera di questo inverno la vita è ripresa come sempre. La ragazza, una volta scesa, da quanto sin qui ricostruito, attraversa dietro al bus.

investimento-montecassiano-2-650x433In quel momento sta passando una Volkswagen Polo con al volante un 39enne di Montecassiano. L’uomo solo all’ultimo vede la ragazza e non riesce ad evitare l’impatto. Un urto che sbalza la 14enne di qualche metro contro una seconda vettura, una Volkswagen Golf bianca, che era ferma dietro al bus. Dopo l’investimento in pochi minuti si mette in moto la macchina dei soccorsi e una ambulanza con automedica del 118 giungono sul posto e iniziano a soccorre la 14enne. Via radio viene chiamata l’eliambulanza che decolla da Torrette per poi atterrare alcuni minuti più tardi al campo sportivo. A pochi metri di distanza, sulla provinciale, i carabinieri della Compagnia di Macerata (sul posto i militari delle stazioni di Montecassiano, Cingoli e del Nucleo Radiomobile di Macerata) iniziano i rilievi lungo la strada e sentono la versione degli automobilisti e dei testimoni dell’incidente. Intanto l’ambulanza parte verso l’elicottero e la 14enne viene caricata sul velivolo, intubata. La studentessa, portata a Torrette, è in condizioni gravi. E’ ricoverata in prognosi riservata. La Volkswagen Polo del 39enne è stata sequestrata.

(Foto di Fabio Falcioni)

(Ultimo aggiornamento alle 15,45)

 

investimento-montecassiano1-650x433

investimento-montecassiano-3-650x433

La seconda vettura coinvolta nell’incidente

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X