Anagrafe e carte d’identità,
rafforzato il servizio prenotazioni

MACERATA - L'amministrazione corre ai ripari dopo le segnalazioni dei cittadini
- caricamento letture
foto-display-anagrafe-001-300x225

L’ufficio Anagrafe

Difficile per i cittadini mettersi in contatto con l’Anagrafe, il Comune di Macerata corre ai ripari. «Per quanto riguarda le prenotazioni  – s legge in una nota – si informa che il servizio è stato rafforzato e si ricorda che il numero dedicato 0733 256347 è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e il martedì e giovedì dalle 14 alle 16.
E’ inoltre attivo nel sito del Comune, alla pagina dei Servizi demografici , il link “Prenota un appuntamento online” che il cittadino può consultare per prenotarsi e accedere, nel giorno e ora più consoni alle sue esigenze, agli sportelli dell’ufficio Anagrafe. Lo stesso numero dedicato potrà essere utilizzato per contattare la Polizia locale in relazione alle problematiche riscontrate per il rilascio della Carta di Identità. L’Amministrazione comunale si scusa per i disagi avvenuti e confida nella consueta collaborazione di tutta la cittadinanza».

Il servizio Anagrafe è stato interessato nei giorni scorsi da una indagine interna della Polizia locale che ha portato a scoprire una truffa sulle carte d’identità operata da una dipendente a danno dei cittadini.

 

Truffatrice seriale all’Anagrafe: «Dal 2016 ha intascato 50mila euro, quando è stata scoperta ha pianto»

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X