Montecosaro, taglio del nastro
per la scuola d’infanzia

INTITOLATI a Joyce Lussu i nuovi spazi realizzati nella vecchia scuola primaria dello Scalo. Soddisfatto il sindaco Malasi: «Raggiunto un obiettivo che rientrava nelle proposte che anni fa avevamo posto alla cittadinanza»
- caricamento letture

SCUOLA-INFANZIA-MONTECOSARO-JOYCE-LUSSU-3-650x488

 

Nuova scuola dell’infanzia a Montecosaro, prima campanella alla Joyce Lussu. L’inaugurazione con taglio del nastro il giorno prima dell’avvio delle lezioni.

SCUOLA-INFANZIA-MONTECOSARO-JOYCE-LUSSU-5-325x244

Il sindaco Reano Malaisi assieme alla dirigente Roberta Capriotti

Davanti a genitori entusiasti e bambini impazienti, il sindaco Reano Malaisi e la dirigente scolastica Roberta Capriotti, hanno inaugurato la nuova coloratissima struttura. La scuola, che in passato ospitava una scuola primaria, è stata completamente ristrutturata per accogliere i bambini e le bambine più piccoli dell’infanzia ed è dotata di cinque aule spaziose in cui si svolgeranno le attività quotidiane, di una palestra attrezzata, una mensa, servizi, due stanze per il personale e un grande giardino. Al taglio del nastro il Sindaco Reano Malaisi ha riassunto le fasi della progettazione e della realizzazione dell’opera. «Questo è un bellissimo momento per me e per l’amministrazione che rappresento perché è stato raggiunto un obiettivo che rientrava nelle proposte che anni fa avevamo posto alla cittadinanza per dotare il paese di un edificio di scuola dell’infanzia statale. Nonostante non sia stato facile e qualche particolare deve essere ancora sistemato la scuola è pronta e operativa per il primo giorno di lezione. Lunga è la lista dei ringraziamenti che devo fare, a partire dall’ufficio tecnico lavori pubblici guidato dal geometra Fabiola Renzi, all’ingegnere Pepi che ha fatto da raccordo tra l’amministrazione e chi ha lavorato, agli operai, all’assessore D’Alterio che ha seguito lo stato di avanzamento dei lavori e un ringraziamento particolare va a Lorella Cardinali che da anni svolge con passione, tenacia e dedizione questo lavoro». La dirigente scolastica Roberta Capriotti ha espresso grande soddisfazione: «le scuole dell’istituto possono usufruire di edifici di eccellenza dove i bambini possono trascorrere una parte importante della loro giornata in maniera tranquilla, serena e colorata. Che questa inaugurazione sia di buon auspicio per l’inizio di un periodo sereno per tutti» – ha detto la dirigente.  Intervenuto alla cerimonia anche Maurizio Capezzani in rappresentanza dell’ufficio scolastico provinciale per esprimere il compiacimento di tutti i colleghi per l’apertura di questo nuovo edificio che va ad allargare lo spazio per i ragazzi per fare didattica.

SCUOLA-INFANZIA-MONTECOSARO-JOYCE-LUSSU-6-650x488 SCUOLA-INFANZIA-MONTECOSARO-JOYCE-LUSSU-1-650x488 SCUOLA-INFANZIA-MONTECOSARO-JOYCE-LUSSU-2-650x488 SCUOLA-INFANZIA-MONTECOSARO-JOYCE-LUSSU-4-650x488



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X