«Non abbiamo mai mollato»,
la primaria del pronto soccorso
invita a cena i colleghi del reparto

CIVITANOVA - La conviviale si è svolta ieri sera. Ad organizzarla Rita Curto, direttrice del reparto da ottobre 2020 che ha voluto offrire un momento di svago e di spensieratezza a tutto il personale
- caricamento letture

cena-pronto-soccorso-2-650x488

 

Lontani dalle corsie, dismessi camici e mascherine medici e infermieri del pronto soccorso ritrovano il sorriso. Una cena, un momento conviviale così semplice e banale fino a qualche anno, è stata l’occasione per ritrovare sorrisi, da troppo tempo nascosti sotto le Ffp2, e abbracci.

Si è svolta alla Cipolla d’oro di Potenza Picena una cena offerta dalla primaria Rita Curto che ha radunato il personale del reparto del pronto soccorso che dirige da ottobre del 2020. In piena seconda ondata pandemica la Curto si è ritrovata nel suo nuovo incarico: neanche il tempo di conoscere i colleghi che subito l’emergenza Covid è tornata più insidiosa che mai. Doveva essere una cena per conoscersi, è diventata, a distanza di un anno, una cena per ringraziare tutti gli operatori che per la seconda volta non si sono risparmiati: «Il periodo autunno-inverno è stato estremamente pesante per il personale del Pronto soccorso – ricorda la primaria –  all’attività ordinaria si è aggiunta la gestione di un’area che è diventata a tutti gli effetti un reparto di terapia semintensiva, avendo ospitato numerosi pazienti Covid. Mi sono sentita in dovere di ringraziare medici, infermieri e operatori socio sanitari per tutta l’attività svolta con spirito di abnegazione, stanchezza tanta, ma nessuno ha mollato. Un momento di svago era più che meritato ma soprattutto necessario». E per concludere anche una torta, con una parola: “semplicemente grazie”.

 

cena-pronto-soccorso-3-650x293

La primaria del reparto Pronto Soccorso di Civitanova assieme ai colleghi Ahmadi Mashallah, Vincenzo Pipolo, Pietro D’Andrea.

cena-pronto-soccorso-1-650x488

La cena alla Cipolla d’oro



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X