Avvocatessa stroncata da una malattia
«Donna di grande sensibilità»

RIPE SAN GINESIO - Elena Pasquali, 48 anni, si è spenta stamattina all'ospedale di San Severino. Il ricordo del sindaco Paolo Teodori: «Dava consigli e aiutava tutti, era generosa»
- caricamento letture

 

ELena-Pasquali

Elena Pasquali

 

In lutto la comunità di Ripe San Ginesio, si è spenta a 48 anni in seguito ad una malattia Elena Pasquali. Questa mattina è morta all’ospedale di San Severino, dove era ricoverata da alcuni giorni. Avvocatessa, aveva uno studio associato a Passo Ripe, con diversi professionisti e tecnici. Impegnata nell’ambiente della chiesa, animava la parrocchia ed era vicina ai giovani. Prima della malattia e della pandemia si incontrava spesso in paese. «Con la sua attività ha avuto una bella intuizione, dando opportunità di lavoro anche ai giovani – racconta il sindaco di Ripe San Ginesio Paolo Teodori -. Era una donna di grande sensibilità. Oltre all’aspetto legale, era una persona dal volto umano: dava consigli e aiutava le persone, era generosa. Ricordo l’inaugurazione del suo studio, diversi anni fa. Ci teneva molto a farla in occasione di BorgoFuturo, per dare l’occasione ai suoi giovani collaboratori di mettere in mostra le loro innovazioni». Elena Pasquali non era sposata. Lascia la mamma Anna Maria, con la quale viveva. Il funerale, curato dalle Onoranze Funebri Muzi, si svolgerà domani alle 17 nella chiesa di Passo Ripe, mentre la camera ardente è stata allestita nella casa funeraria Pietas (sempre a Passo Ripe, si può far visita alla salma dalle 8 alle 20).

(Mi. Car.)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-

Come butta?
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X