Apiro, si rinforza il distaccamento:
concluso il corso per 12 volontari

I VIGILI DEL FUOCO potenziano l'organico dopo 120 ore di lezioni pratiche e teoriche e un test finale
- caricamento letture
volontari-apiro-1

Il gruppo di volontari e istruttori che hanno preso parte al corso

 

Un corso durato 120 ore con lezioni prativa e teoriche piuttosto impegnative e alla fine l’esame che hanno sostenuto i 12 volontari che volevano entrare nei vigili del fuoco: i “diplomati” del corso prenderanno servizio ad Apiro. Le lezioni si sono svolte al distaccamento di Camerino. L’obiettivo era potenziare il personale dei vigili del fuoco del distaccamento volontario di Apiro, l’unico nelle Marche.

volontari-apiro-2Grande soddisfazione è stata espressa da parte dei vertici del comando e dal capo distaccamento di Apiro, Andrea Piccini, per il risultato raggiunto. Un ringraziamento è andato al direttore del corso, Fabrizio Ferretti, agli istruttori professionali, Luigi Tossici del comando di Fermo, Fabio Ciardelli del comando di Teramo e Giancarlo Pece del comando di Campobasso, per l’impegno e per aver trasmesso ai nuovi vigili del fuoco la passione e lo spirito di appartenenza al Corpo. Il comandante provinciale, Antonio Giangiobbe, nel ringraziare i ragazzi per la fattiva e positiva partecipazione al corso, gli ha augurato un futuro ricco di soddisfazioni professionali auspicando agli stessi che l’essere diventati vigile del fuoco volontario sia solamente un punto di partenza per altri ambiti traguardi da raggiungere nel Corpo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X