Il parco di Villa Cozza
riapre dopo oltre un anno

MACERATA - Dal 20 giugno sarà possibile tornare a godere dell'area verde. Nell'occasione ci saraà il concerto del Coro Sibilla dedicato agli operatori sanitari dell'ospedale cittadino e della casa di riposo dell'Ircr
- caricamento letture
giuliano-centioni

Giuliano Centioni riapre il parco

 

Riapre il 20 giugno, dopo oltre un anno, il parco urbano di Villa Cozza, una delle aree verdi più belle di Macerata, dove, tra vialetti e alberi secolari, si svolgerà anche una serie di eventi. Ad annunciare la riapertura è l’Ircr Macerata. «Un anno pesante, impegnativo, che ci ha lasciato tutti senza fiato ma adesso è giunto il momento di riaprire – dice Giuliano Centioni, presidente dell’Ircr – Lo spazio verde alla cittadinanza ed alle attività ricreative che hanno sempre contraddistinto le estati a Villa Cozza».

villa-cozzaIl 20 giugno la prima iniziativa. Alle 16,30, il concerto del Coro Sibilla “Un Canto per Voi”, un ringraziamento in musica tutto dedicato agli operatori sanitari dell’ospedale di Macerata e della casa di riposo “Villa Cozza”.

Il 21 giugno alle 16, laboratori di danza Movimento terapia che, utilizzando il movimento e l’espressione del corpo come mezzo e strumento di integrazione e crescita emotiva, sociale e psicologica creano un ambiente “facilitante” in cui è possibile esprimere i propri vissuti corporei ed affettivi (per informazioni ed iscrizioni contattare Susanna Cipollari allo 0733-716379 o scrivere a info@cambiamenti2020.it).

Sempre il 21 giugno alle 18, Stefano Sattwa Pagnanelli e Irene Pagnanelli, maestri di Surya Om Candra Scuola di Yoga e Ayurveda celebrano, insieme ai partecipanti, lo Yoga Day. L’incontro verterà sulla presentazione delle pratiche yoga e delle lezioni e che avranno luogo, sempre nel parco, tutti i mercoledì di luglio alle 18. Per informazioni ed iscrizioni si può contattare Stefano Sattwa Pagnanelli (335.6438692) o andare sul sito www.yogasuryaomcandra.it/iscrizioni.

Il resto del calendario delle attività a Villa Cozza è in via di definizione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X