Ordine degli avvocati,
corso di aggiornamento online

MACERATA - L'appuntamento è per venerdì 18 giugno alle 15, il tema è "riflessioni giuridiche e psico-sociologiche sulla volontà e sull'ascolto dell'amministrato”
- caricamento letture

 

maria-cristina-ottavianoni

Il presidente dell’Ordine degli avvocati Maria Cristina Ottavianoni

 

“Riflessioni giuridiche e psico-sociologiche sulla volontà e sull’ascolto dell’amministrato”. È questo il tema del terzo corso di aggiornamento e formazione promosso dal Consiglio dell’ordine degli avvocati di Macerata, rivolto ad aspiranti tutori, protutori, curatori, curatori speciali ed amministratori di sostegno. L’appuntamento online è per venerdì 18 giugno alle 15. L’incontro, organizzato e moderato dalle avvocatesse Francesca Massarini e Rosella Gaeta, si aprirà con i saluti istituzionali di Maria Cristina Ottavianoni (presidente del Consiglio dell’ordine degli avvocati di Macerata). Seguiranno gli interventi della dottoressa Antonella Ciccarelli, sociologa e psicologa, che approfondirà l’argomento “Aspetto psicologico dei possibili conflitti in ambito sociale e familiare”, dell’avvocato Alessandro Verdicchio, amministratore di sostegno che tratterà su “Empatia e dialogo tra amministratore di sostegno ed amministrato – casi concreti”, e dell’avvocatessa Marina Guzzini, presidente Aiaf Marche, che si focalizzerà su “L’importanza della massima valorizzazione della volontà del soggetto amministrato”. Della tavola rotonda faranno parte anche Carla Scarponi, coordinatrice dell’Ambito territoriale sociale numero 15, e Franca Pecorari, giudice tutelare del tribunale di Macerata. L’evento è gratuito e accreditato per tre crediti formativi per gli avvocati.

WhatsApp-Image-2021-06-08-at-16.14.45-460x650



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X