Foto d’archivio
Il cane del vicino abbaia in continuazione, lui – un 90enne anconetano – perde le staffe e spara dal suo balcone con la pistola a salve. E’ accaduto nel primo pomeriggio di ieri in un palazzo del quartiere di Borgo Rodi, ad Ancona. Sono stati i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile ad intervenire, fermando il pensionato. E’ stato denunciato per accensioni ed esplosioni pericolose. La pistola, una replica del modello Beretta, è stata sequestrata. Sotto chiave anche le munizioni a salve. Stando a quanto ricostruito, l’anziano ha esploso dal balcone della sua abitazione un colpo con la pistola poiché era esasperato dal cane dell’appartamento sottostante che abbaiava in continuazione creando un disagio a lui e a sua moglie. I carabinieri del Norm sono intervenuti su richiesta di più segnalazioni al 112, provenienti dai residenti di Borgo Rodi, relative all’esplosione di un colpo d’arma da fuoco ed hanno rinvenuto un bossolo a salve sul terrazzo di condomino nei pressi del quale vi era un cane di grossa taglia. Le immediate indagini hanno permesso di ricostruire la dinamica dell’evento e dopo alcuni istanti i militari si sono presentati davanti alla porta del 90enne posta al piano superiore chiedendo spiegazioni. L’uomo ha ammesso subito le sue responsabilità, ha consegnato l’arma con ulteriori 7 colpi a salve dello stesso tipo di quello rinvenuto dopo lo sparo. Tutto il materiale è stato sequestrato. Per il 90enne è scattata la denuncia.
Sparare a un cane,per quanto possa prenderti l'esaurimento,e' davvero un gesto di una persona con animo cattivo.Detto cio',per quel poco che so, quando un cane abbaia manifesta un disagio che puo' essere un male fisico o un altro tipo di esigenza(correggetemi se sbaglio).Solitamente con visita di controllo un veterinario riesce a capire cosa che che non va al cane.La domanda quindi e':il proprietario in questione(come molti altri) quante attenzioni di questo genere stava dando al suo cane? Una buona percentuale di colpa ce l'ha anche chi prende i cani e se ne frega!Non li prendete se non li volete (come quelli che li prendevano per poter uscire di casa durante il covid)
Ugo Boschittari nn sempre manifestano disagio, a volte sono anche cani da guardia che in assenza dei padroni abbaiano a qualsiasi persona o animale si avvicini alla loro casa.... Un concerto da togliere la pazienza a chiunque.
Credo che la cosa sia un po' esagerata, ma a volte alcuni cani abbaiano e basta. Quando nn ci sono i padroni in casa, poi, qualsiasi pretesto è buono per abbaiare, fanno il loro lavoro ma...... Du palle!!!
Roberta Garbuglia ...esagerata in che cosa?
L'udito dei cani non e come il nostro quindi, voi geni che utilizzate scacciacani o altro, dovreste saperlo che non li calmate, anzi, li impaurite ancora di più. Ma che ne sapete voi, pistoleri senza cervello.
I cani abbaiano? Non lo sapevo che erano muti, delinquente
Pina Giovannini vorrei vedere te se un cane abbaia tutte le notti e non ti fa dormire che fai ..tutti svelti a parlare
Daniela Fermani be certo l unica soluzione è sparare ma che sta dicendo. La bestia è l uomo che maltratta all'infinito queste povere bestie innocenti non ho parole
A quell'eta'......
ha sparato con una scacciacani
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Se quel signore è giunto a fare un’azione così eclatante (ma non pericolosa, ci tengo a sottolinearlo e riflettiamo sulla sua età) significa che il padrone del cane è SOLITO lasciarlo abbaiare a lungo e so quello che significa doverlo sopportare per ore, di giorno e di notte. Mia madre sviluppò una cardiopatia anche perché di notte si svegliava più volte di soprassalto a causa di 2 cani lasciati, d’estate, da soli per un mese e più all’aperto, ricevendo solo la visita di chi, una volta al giorno, portava loro da mangiare!!! Alle nostre proteste il vicino rispose: i cani abbaiano e se non li volete sentire cambiate casa!! Io ho un cane e ne ho avuti anche 4 contemporaneamente e non ho mai permesso loro di disturbare i vicini! Adoro e rispetto gli animali, ma adoro e rispetto di più le persone!! Detto ciò è ovvio che l’anziano non aveva diritto a sparare, ma il padrone del cane non aveva diritto ad esasperare 2 anziani di 90 anni!!
Certo che scrivere con estrema leggerezza “sparare a un cane” e come voler demonizzare quell’uomo incivile e bruto che ha invece semplicemente sparato un botto. Spero che abbia almeno fatto effetto a prescindere dal “povero udito” del cane molestatore grazie al solerte padrone.