Pattinaggio su strada:
protagoniste le società
di Civitanova e San Severino

I RISULTATI delle competizioni andate in scena a San Benedetto
- caricamento letture

 

Podio

Daniele Di Dio Trebastoni, della Rotellistica Settempeda, sul gradino più alto del podio

 

Civitanova e San Severino protagoniste ai campionati regionali di pattinaggio su strada a San Benedetto, grazie ai risultati ottenuti dalle tre società: la Roller Civitanova, la Civitanova Skating Team e la Rotellistica Settempeda.

roller_civitanova-3-325x244La squadra femminile del primo club, guidata delle coach Flavia Martinelli (categorie Giovanissimi ed Esordienti, 17 ragazze in tutto) e Sofia Emili (categorie maggiori, 5 atleti in gara), ha conquistato tanti successi e si è piazzata al sesto posto nella classifica dei sodalizi presenti. Coach Martinelli porta a casa tre podi con le giovanissime Nina Rebecca Antonelli (medaglia d’argento e di bronzo) e Valeria Ceschini (seconda) e sfiora molti podi con le due atlete già citate e la Zidaru. In generale, tanti buoni piazzamenti. Annullate per pioggia, invece, le gare Esordienti. Nonostante il continuo maltempo e il rischio cadute, i ragazzi di coach Emili hanno lottato non solo per il podio ma hanno tutti ottenuto la qualificazione per i prossimi campionati italiani di giugno a Riccione. Podio sfiorato per Ludovica Ceroni, Edoardo Ceroni, Federico Pancotto e Alessia Ciminari. Ottimo il terzo piazzamento di Anna De Santis nella 5000 metri punti. Assenti giustificate, e anche loro già qualificate, la Martufi (riposo dopo la caduta a Pollenza) e la Presti (impegnata nel raduno con la Nazionale). «Pienamente soddisfatto il direttivo, che non può che continuare a supportare gli atleti e gli allenatori per l’ottimo lavoro che stanno svolgendo. A tutti ancora buon lavoro», scrive la società.

Per la Civitanova Skating Team, ai nastri di partenza per i campionati regionali su strada a San Benedetto, c’erano Sabrina Cecere (ottimo quinto posto), Benedetta Marcoaldi, Ginevra Offidani e Pietro Valerio Fumagalli. Per le categorie superiori in gara Lara Givetti Alessi (oro spettacolare ed un bronzo), Irene Vacca, Alessia Frisoli, Vittoria Germani e Daniele Soldi. «Nonostante le condizioni meteo avverse tutti i nostri atleti non si sono dati per vinti e con grande grinta hanno fronteggiato questo ostacolo con grande coraggio, gareggiando sotto l’acquazzone», scrive il club.

IMG-20210516-WA0030-325x244Di scena nella riviera delle palme anche i pattinatori della Rotellistica Settempeda, che hanno incassato numerosi successi con la conquista del titolo regionale sui 5.000 metri a punti nella categoria Senior di Daniele Di Dio Trebastoni. Si è diplomato vice campione regionale Andrea Angeletti mentre ottimi piazzamenti, quarto e quinto posto, sono stati conquistati da Francesco Crognaletti ed Edoardo Marinelli. Il giro sprint, nella categoria Allievi, ha visto salire Alessandro Brunacci sul terzo gradino del podio. Molto bene anche la prestazione del team sprint, sempre Allievi, con il terzo posto per Jacopo Crognaletti e Alessandro Brunacci. Nel team sprint categoria Senior terzo posto anche per Edoardo Marinelli e Francesco Crognaletti, mentre Angeletti, che stava portando a termine vittoriosamente la gara, è stato fermato da un brutto infortunio. Da sottolineare le prestazioni delle giovanissime Camilla Maria Pascucci e Federica Pelagalli. Il prossimo appuntamento per gli atleti della Rotellistica Settempeda è agli Italiani, con un congruo numero di pattinatori già qualificatisi per la sfida tricolore.

 

IMG-20210516-WA0029-650x488
roller_civitanova-2-488x650

roller_civitanova-1-488x650



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X