Banca Macerata in Serie C,
il coach: «Stagione positiva»

VOLLEY - Il bilancio di Carlo Giacomini: «I ragazzi stanno imparando ad essere squadra»
- caricamento letture

 

serie-c-pallavolo-macerata-3-650x434

La Banca Macerata impegnata in Serie C

 

Prosegue la stagione della Banca Macerata in Serie C, con la squadra che oggi sarà impegnata contro la Happy Car Samb Volley. I biancorossi del coach Carlo Giacomini hanno avuto un brusco stop nella gara di sabato scorso, caduti 3 a 0 nella trasferta di Montegiorgio che ha interrotto un buon momento, culminato con la vittoria di prestigio sulla Travaglini Pallavolo Ascoli nella sfida della settimana precedente.

serie-c-pallavolo-macerata-1-325x213«Contro Ascoli abbiamo fatto una grandissima partita – commenta soddisfatto il coach Carlo Giacomini – Avevamo di fronte un avversario tra i più forti del girone ma siamo riusciti ad imporci. Dispiace quindi ancora di più la sconfitta successiva contro Montegiorgio. Non eravamo nemmeno partiti male, riuscendo a recuperare nel primo set fino al 24-24, poi anche a causa dell’infortunio del nostro palleggiatore abbiamo perso sicurezza. Stiamo lavorando sulla testa dei giocatori, sono ragazzi giovani ed è normale che abbiano degli alti e bassi nel corso della stagione. In più stanno affrontando un momento delicato con il cambio del palleggiatore e un lavoro tecnico-tattico da metabolizzare, devono imparare ad adattarsi, aiutandosi l’un l’altro come una squadra; fa tutto parte del loro percorso di crescita. La sconfitta di Montegiorgio ci riporta con i piedi per terra dopo la bella vittoria contro Ascoli ma non deve abbatterci ne compromettere i passi in avanti fatti fin qui dalla squadra. Resta una stagione con diversi aspetti positivi e dalla prossima gara abbiamo già l’occasione di ripartire».

 

serie-c-pallavolo-macerata-2-650x465



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X