Due pompe idrauliche
in dono agli orti sociali

MACERATA - Il regalo al Comune dell'imprenditore Giovanni Faggiolati dopo la richiesta dei cittadini
- caricamento letture
faggiolati-3-650x433

Francesca D’Alessandro (a sinistra) con Giovanni Faggiolati e Laura Laviano

 

Due nuove pompe idrauliche per i pozzi degli orti sociali di Fonteccuzza, da tempo attese da chi li frequentava e se ne prendeva cura. A donarle al Comune l’imprenditore Giovanni Faggiolati. L’amministrazione ha coinvolto le assessore Francesca D’Alessandro e Laura Laviano (Politiche sociali e Ambiente), che hanno incontrato ieri Faggiolati formalizzando la donazione.

faggiolati-2-650x433«I frequentatori degli orti sociali, nei giorni scorsi, ci avevano rappresentato la necessità di avere delle pompe idrauliche che mancavano da anni – hanno commentato D’Alessandro e Laviano -. Abbiamo quindi rappresentato la richiesta all’imprenditore Faggiolati che ha deciso di donare al Comune le due pompe idrauliche; un ringraziamento quindi a lui e all’azienda che abbiamo avuto modo di visitare cogliendo il profondo spirito di lavoro e solidarietà. Gli orti sono dislocati su più livelli e la fornitura dell’acqua avveniva solo tramite un pozzo in quanto gli altri erano sprovvisti di pompe idrauliche e questo obbligava i responsabili degli orti a razionalizzare l’acqua aprendo l’irrigazione solo in determinati orari della giornata – ha spiegato l’assessore Laviano -. Tali strumenti saranno fondamentali per facilitare la gestione delle attività dell’orto e ringraziamo quindi l’imprenditore Faggiolati per l’importante gesto».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X