“Entrare nel mondo del lavoro”

ONLINE - Grande partecipazione alla video conferenza nell'ambito del progetto nel progetto “I Giovani C'Entrano” della Regione Marche
- caricamento letture
mondo_lavoro_conferenza-3-650x488

La conferenza di giovedì

Successo di partecipazione, in presenza ed online, per la video conferenza sul tema “Entrare nel mondo del lavoro” di giovedì. «La significativa presenza – scrivono gli organizzatori –  testimonia il sempre maggiore interesse intorno all’attività formativa e divulgativa della Asd Europe TT in collaborazione con la Lega Italiana Lotta ai Tumori – Sez. di Macerata e il Cus Camerino nel progetto “I Giovani C’Entrano” della Regione Marche».
mondo_lavoro_conferenza-4-325x244

Dopo il saluto iniziale della dottoressa Luisa Paradisi in rappresentanza della Regione (PF Politiche Giovanili e Sport) gli interventi della psicologa e presidente della Lilt Macerata Barbara Capponi sul tema “Sum Ergo Lavoro”, per spiegare le varie modalità dell’individuo di sfruttare le sue capacità nel mondo del lavoro, dell’Istituto Bonifazi di Civitanova (con gli interventi della vice-preside Daniela Patriarca e del docente Giacomo Palma, ma anche degli stessi studenti) per parlare di come capacità e creatività dei giovani possono essere messe al servizio delle aziende, e di Lucio Zanca (docente e consulente per lo sviluppo delle risorse umane e competenze trasversali ed autore del libro “Welcome to the jungle”).

mondo_lavoro_conferenza-5-325x244In chiusura i saluti del presidente del Cus Camerino Stefano Belardinelli, che ha parlato delle varie opportunità dei nuovi mercati del lavoro ma anche di come le professioni più tradizionali, anche rivisitate in una chiave innovativa, permettano di essere assolutamente competitivi nella propria offerta professionale. Infine si ringraziano i Licei di Camerino che rispondono sempre presenti a queste iniziative con la classe del 3 Liceo Scientifico in presenza al 50% e alle altre classi collegate. Ha moderato la conferenza Marco Moscatelli.

mondo_lavoro_conferenza-2-650x488

Il presidente del Cus Stefano Belardinelli

mondo_lavoro_conferenza-1-650x628

Marco Moscatelli



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X