Cento anni di Soroptimist
«Un progetto per salvare le api»

MACERATA - Questo pomeriggio alle 18 incontro online per sensibilizzare sull'argomento
- caricamento letture

soroptimist-api-e1619785711759-325x276

I Club Soroptimist di Macerata e Jesi si mobilitano per la salvaguardia delle api. È infatti noto che a causa di una serie di fattori ambientali, problemi causati dall’uomo, malattie e parassiti, il loro numero si è notevolmente ridotto negli ultimi anni, con un danno enorme per tutto l’ambiente e per l’agricoltura. Con un incontro online, che si svolgerà questo pomeriggio alle 18, il club vuole sensibilizzare sull’argomento. I Club hanno organizzato un incontro on-line con la Prof.ssa Antonietta La Terza dell’Università di Camerino per parlare del tema “Api, ambiente e qualità dei prodotti dell’alveare”.
Sarà presente virtualmente all’incontro anche la vice presidente nazionale del Soroptimist d’Italia Barbara Newman, sempre molto vicina ai Club marchigiani. Hanno concesso il patrocinio all’evento l’Università di Camerino (che ha anche messo a disposizione la piattaforma per il collegamento) e l’Istituto di Istruzione Superiore “G. Garibaldi di Macerata – Istituto Agrario.

Il Soroptimist d’Italia ha promosso in tutti i Club italiani azioni positive a salvaguardia delle api. Il progetto consiste in una rivalutazione di un terreno agricolo dismesso, dove si propone di creare un’area incontaminata ricca di flora e di piante produttrici di nettare, sia erbacee, sia arboree,nel quale posizionare le arnie. Tutto questo seguendo lo spirito che constraddistingue Soroptimist da esattamente cento anni.

Chi avesse interesse a partecipare, può richiedere il link per il collegamento inviando una e- mail all’indirizzo soroptimistmacerata@gmail.com entro le ore 15 di venerdì 30 aprile.

soroptimist-api-1-283x400



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X