Sci Cai Macerata campione regionale
nello slalom gigante e speciale

TRAGUARDO - Il club presieduto da Carlo Riccitelli si è classificato primo nel Comitato umbro – marchigiano grazie alla somma dei risultati ottenuti nelle due gare di Ovindoli, in provincia di L'Aquila, da tutti gli atleti tesserati (dai Pulcini ai Master)
- caricamento letture
WhatsApp-Image-2021-04-22-at-13.19.26-650x488

Lo Sci Cai Macerata festeggia il titolo regionale

 

Lo Sci Cai Macerata si laurea campione regionale nello slalom speciale e nello slalom gigante. Il club presieduto da Carlo Riccitelli si è classificato primo nel Comitato umbro – marchigiano, in base alla divisione regionale fatta dalla Fisi (Federazione italiana sport invernali). La somma dei risultati ottenuti da ciascun atleta, dalla categoria Pulcini a quella Master, ha permesso allo Sci Cai Macerata di raggiungere un importante traguardo.

WhatsApp-Image-2021-04-22-at-13.19.28-325x244Due sono state le gare del campionato regionale, che per mancanza di neve sono state disputate ad Ovindoli, in provincia di L’Aquila. Il club del capoluogo ha primeggiato al cospetto di una dozzina di società. «Originariamente le gare erano in programma a Bolognola, non essendoci più neve a sufficienza ci siamo spostati ad Ovindoli, in provincia dell’Aquila – spiega Carlo Riccitelli -. Ringrazio comunque Francesco Cangiotti, che gestisce gli impianti, perché ci ha dato la possibilità di allenarci anche durante le chiusure dovute al Covid. Abbiamo passato lì tutta la stagione appena passata». Nello Sci Cai Macerata emergono alcuni nomi, che oltre ai campionati regionali si sono fatti valere anche nel corso di altre gare, conquistando i pass per gli Italiani e per gli Internazionali. I classe 2007 Vittorio Oresti e Federico Donati si sono qualificati ai campionati italiani e hanno partecipato nella categoria Under 14, mentre Bernardo Doria (2004) e Agnese Internesoli (2003) hanno raggiunto i campionati internazionali della Fis nella categoria Giovani.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X