Baldassarri si sblocca al terzo tentativo:
primi due punti in Portogallo

MOTO 2 - Il 24enne di Montecosaro muove la classifica generale grazie al 14esimo posto guadagnato a Portimao
- caricamento letture

 

Balda-6-650x433

Baldassarri a Portimao

Baldassarri rompe il ghiaccio e al terzo tentativo conquista i primi punti stagionali. A Portimao, nel gran Premio del Portogallo, il centauro di Montecosaro chiude 14esimo e muove lo zero dalla classifica generale del mondiale di Moto2. Un paio di punti per ritrovare la fiducia e per aumentare l’Mv Agusta del Team Forward.

Balda-5-325x217Il Balda, scattato dalla 24esima casella nella griglia di partenza, resta indietro nei primi giri, scambiandosi le posizioni con i piloti più vicini. Inizialmente chiude il gruppone che si gioca le ultime posizioni per la zona punti. Poi diversi piloti escono di scena (da Lowes a Ogura, da Manzi a Montella fino a Bendsneyder). Il 24enne marchigiano scala la graduatoria anche grazie agli errori di Bulega e Vietti. Quindi prende le misure e aggiusta l’assetto per la modalità Baldattack. Infatti riesce a superare Luthi, Arbolino e Ramirez ed entra in zona punti: è 14esimo. Accumula un po’ di vantaggio e fino al 23esimo giro resiste al ritorno dello stesso Ramirez e chiude a circa 23 secondi dal vincitore Raul Fernandez. Domenica 2 maggio il circuito delle due ruote a motori ripartirà da Jerez de la Frontera, nel Gran Premio di Spagna.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X