Aria purificata al Centro funerario Macerata
«L’ultimo saluto con dignità
e nella massima sicurezza»

COVID - Il centro ha deciso di attrezzare i locali con innovativi sistemi di microfiltrazione, studiati originariamente per l’utilizzo nelle strutture sanitarie e nei laboratori
- caricamento letture

logo-centro-funerario-macerata

L’ultimo saluto al caro estinto è un momento fondamentale e carico di emozioni che aiuta ad affrontare il dolore del lutto. Il Centro Funerario Città di Macerata durante il difficile periodo dovuto alla pandemia da Covid-19 offre servizi funebri sempre più completi per essere vicini alle famiglie a cui questa terribile malattia ha sottratto un affetto importante. Una morte solitaria resa ancora più tragica, per chi resta, dall’impossibilità di accomiatarsi dalla salma del defunto o della defunta per Coronavirus.

centro-funerario-macerata-sale

Dopo aver offerto il funerale in diretta online, Luca Buldorini, ideatore del Centro Funerario, ha voluto fortemente cercare una soluzione professionale per permettere ai cittadini di dare il commiato in totale sicurezza e nel pieno rispetto delle normative vigenti. La qualità dell’aria negli ambienti chiusi, come è ormai noto, è un fattore fondamentale per combattere la pandemia e garantire la sicurezza e la salute delle persone.

Il ricambio dell'aria Genona al Centro funerario Macerata

Il ricambio dell’aria Genona al Centro funerario Macerata

Dopo un’attenta ricerca, il Centro Funerario Macerata ha deciso di attrezzare i locali con innovativi sistemi di microfiltrazione dell’aria, studiati originariamente per l’utilizzo nelle strutture sanitarie e nei laboratori. Si tratta del sistema Genano®, una tecnologia avanzata certificata, brevettata in Finlandia, che permette il completo trattamento dell’aria debellando virus ed altri patogeni, fumi e odori ma soprattutto le nano-particelle aeree che possono nuocere alla salute.

Il macchinario crea ambienti a pressioni positiva e negativa: l’aria contaminata viene aspirata all’interno del sistema, le particelle si caricano negativamente per le forti scariche e vengono attratte dalla superficie esterna caricata positivamente.

Il sistema Genona al Centro funerario Macerata

Il sistema Genona al Centro funerario Macerata

Uno speciale tri-strato di carboni attivi assorbe e rimuove efficacemente i composti organici volatili e gli odori, così l’aria che fuoriesce è purificata e completamente priva di particelle di ogni dimensione: microbi, gas nocivi e sostanze chimiche. Inoltre questi sistemi sono dotati di funzione automatica di lavaggio che non permette alcuna crescita batterica, non rilasciano ozono ed hanno effetti immediati.

Il Centro Funerario Macerata, al momento uno dei pochissimi in Italia ad essere dotati di questo sistema avanzato per il trattamento dell’aria, vuole così riconsegnare il commiato ai cittadini che possono salutare la salma con la giusta dignità e spiritualità che il momento richiede, finché la pandemia sarà solo un ricordo.

Il Centro Funerario Macerata si trova in via dei Velini 235. Per informazioni si può chiamare il numero verde 800 36 37 38 o i numeri 0733 291457388 6590709. Si può anche scrivere all’indirizzo email centrofunerariomacerata@gmail.com.

(Articolo promoredazionale)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X