Dilaga la padel-mania
Primo trofeo a Macerata

SPORT - Dal 12 al 18 aprile la prima competizione ufficiale nei campi di via Dante Alighieri. Giovanni Torresi: «In pandemia il numero di iscritti è andato sempre crescendo, ora siamo quasi 300»
- caricamento letture
padel

I campi da padel in via Dante Alighieri, a Macerata

 

di Marco Ribechi

Cresce la padel-mania e a Macerata parte il primo trofeo nazionale. Si svolgerà dal 12 al 18 aprile nei campi del Circolo tennis Team Torresi che, con ben tre rettangoli di gioco attrezzati, si è affermato come un punto di riferimento per il padel regionale. Il Primo Trofeo Padel Macerata sarà valido per il campionato nazionale padel Fitpra 2021 e vedrà sfide di doppio maschile, femminile e misto. «E’ in assoluto la prima competizione ufficiale che ospitiamo – spiega Giovanni Torresi – e prevediamo giocatori da tutta la regione. Al momento abbiamo oltre 50 iscritti e il numero dovrebbe aumentare, considerando che ci sarà tempo fino a giovedì sera».

padel-2-650x488Nei mesi di Covid la moda del padel è andata sempre più prendendo piede, anche perché rappresenta uno dei pochi sport praticabili in zona arancione: «I nostri soci sono in continua crescita – prosegue Torresi – ora siamo quasi 300. All’inizio a giocare a padel erano soprattutto ex tennisti ma ora i nostri iscritti appartengono a tute le fasce d’età poiché è uno sport che può praticare fin da subito anche chi non ha mai giocato a tennis». Dopo l’inaugurazione del primo campo a luglio 2019 e del secondo a luglio 2020 l’impianto a marzo ha aperto al pubblico anche il terzo campo poiché la domanda di prenotazione è altissima. «Siamo felici che gli impianti comunali che gestiamo stiano andando così bene – conclude Torresi – si tratta di un’attività sportiva molto divertente che sta conquistando sempre più consensi».

Per informazioni sul Primo Torneo Padel Macerata chiamare il 3920693425.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X