La procura di Ancona ha aperto un fascicolo per l’avvelenamento di tre cani dell’avvocato maceratese Marco Battellini. Il reato è di uccisione di animali e l’indagine è affidata ai carabinieri Forestali della stazione di Sirolo. Ed è a Sirolo, nel giardino della casa del professionista, che i tre setter irlandesi sono stati uccisi da qualcuno. Le carcasse sono state trovate sabato mattina dal proprietario che ha subito fatto denuncia. I setter sono stati avvelenati, uno di loro, Max (che era il padre degli altri due cani uccisi) è possibile sia stato avvelenato qualche giorno prima perché aveva iniziato a non stare bene. I figli, che avevano circa due anni, sono invece stati avvelenati nella notte tra venerdì e sabato. Le indagini per risalire a chi abbia ucciso i tre setter sono in corso per riuscire a dare una identità all’autore del gesto. Un reato, quello dell’uccisione di animali, che prevede pene fino a due anni. L’avvocato Battellini sabato mattina ha scoperto i corpi dei suoi tre cani stesi, uno vicino all’altro, sul vialetto della propria abitazione. Una cosa scioccante che ha spinto il legale oltre a fare denuncia, anche a pubblicare su Facebook la foto dei tre cani uccisi. Oggi ha pubblicato un video con i tre cani che giocano, e prima ha scritto un post: «Sai… il cerchio si sta stringendo. Hai lasciato delle tracce. La tua azione miserrima inizia anni orsono ad Ancona» ha scritto oggi il legale. Che ha messo anche in allerta i possessori di animali «suggerisco massima attenzione», e a chi ha ucciso i Setter dice «mi fai ribrezzo».
(Gian. Gin.)
Uccisi tre cani di un avvocato, avvelenati nel giardino di casa
Magariiiii li trovassero!!
Dolci cagnolini
Devono pagare!!
Poi fateci sapere chi sono
Stavolta cade male l'assassino. Nessuna pietà per chi commette questi atti
Tanto anche se lo scoveranno non gli faranno nulla. Anche a mia sorella gli hanno avvelenato il cane, sa chi è stato ma se non c'è una prova certa (un video) non può fare nulla
Rosita Minelli si può fare tutto, basta la volontà! Spero che questa volta finisce diversamente e che pagherà oltre per la uccisione anche i danni morali e violazione della proprietà privata!
Vesna Minic lo spero anche io e vorrei anche che si cominciassero a dare punizioni esemplari e pene certe
È un reato oltre che un atto disumano! Tristezza!
Povere bestiole! Che male vi fanno gli animali, siete brutte persone
Paoletta Rossi sempre con i più deboli se la prendono i vigliacchi
Maledetto chi ha fatto questo ,tutto ritorna indietro ,giustizia!!!!!
Gesto a dir poco criminale, spero che le indagini facciano luce
La galera è un lusso per questi innominabili.
Poveri cuccioli belli che dispiacere
Mi auguro si arrivi all'assassino e gli venga inflitta una pena esemplare. Non solo e sempre parole al vento!
Trovate il colpevole vene prego !! La deve pagare
non ci sono parole .Vigliacco.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
In questi casi due anni sono pochissimi…perchè non si faranno la galera. Invece sarebbe necessaria una pena esemplare di almeno 10 anni così sentono cosa è la galera.
lurido vigliacco psicotico
Che bastardi!
Chi ammazza un cane e due cuccioli e’ una persona molto pericolosa anche per gli uomini, due anni fanno ridere, con la condizionale non va neanche dentro un giorno, minimo 10 anni e 100.000€ di sanzione da devolvere ai canili……