Nuove insegne luminose
all’ingresso degli ascensori (Foto)

MACERATA - Sono state posizionate ai Giardini Diaz e in via Crescimbeni per segnalare la destinazione del percorso attrezzato. Sui social commenti contrastanti
- caricamento letture
Ascensori_Luminarie_FF-6-650x433

L’insegna in via Crescimbeni

 

“Ai Giardini” e “Al centro storico”. Sono queste le insegne luminose apparse ai due ingressi del percorso pedonale che dai Giardini Diaz porta in via Crescimbeni e viceversa. Nessuna invece in via Mozzi. Le insegne, che si accendono insieme alle luci pubbliche al calar del sole, sono finite subito alla prova del gusto del popolo dei social, con vari post e commenti tra chi le ha apprezzate e chi invece non le ha trovate di suo gradimento.

Ascensori_Luminarie_FF-3-325x217

L’insegna ai Giardini Diaz

Il progetto delle insegne, rivela Sonia De Gaetano (Pd) tra i commenti a un post in un gruppo Facebook di Macerata, è della passata amministrazione. Quella attuale le ha però apposte agli ingressi. Al di là della paternità del progetto, a diverse persone la soluzione mette allegria e hanno scritto commenti di apprezzamento. Sul fronte di chi trova invece le due insegne di cattivo gusto, in diversi criticano il font utilizzato per comporre le scritte che ricorda un po’ quello di alcuni ristoranti ed osterie.

Di certo delle insegne per chi non fosse avvezzo al centro storico di Macerata e che indicassero l’ingresso degli ascensori era attesa da tempo, soprattutto da chi viene da fuori città e vuole evitare la salita a piedi in centro storico utilizzando un più comodo ascensore.

(foto di Fabio Falcioni)

Ascensori_Luminarie_FF-1-650x433

Ascensori_Luminarie_FF-7-650x433

In via Mozzi nessuna insegna luminosa



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X