Erba sintetica al campo della Pace,
appalto di 340mila euro

MACERATA - Al via la gara per l'impianto che sarà assegnata sulla base del miglior rapporto qualità prezzo
- caricamento letture
Campo-calcio-via-Pace

Il campo da calcio di via Pace

 

Al via la gara di appalto per il rifacimento del campo da calcio in erba sintetica nel quartiere Pace. «Il deterioramento che il manto erboso artificiale ha subito nel corso degli anni, rende necessaria la sostituzione con una superficie in erba sintetica con adeguamento del campo da gioco e degli impianti tecnici all’attuale regolamento – spiega il Comune -, anche con riferimento alle specifiche tecniche emanate dalla Figc per la promozione dello sport, la garanzia della salute e sicurezza degli atleti e della difesa dell’ambiente».

L’importo complessivo della gara d’appalto è di 339.654,62 euro e l’aggiudicazione avverrà con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità prezzo. Infatti, verrà aggiudicato un punteggio fino ad un massimo di 85 punti per l’offerta tecnica sulla qualità dell’opera, di 5 punti sul tempo di realizzazione, fissato in 150 giorni dalla consegna, e di 10 punti sul ribasso applicato.

«L’amministrazione comunale di Macerata ha inteso così dare rilevanza alla qualità dell’opera sia in termini di garanzia di durata che di performance della superficie di gioco e del sottofondo per assicurare la difesa della salute degli atleti e in particolare dei minori», conclude il Comune.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X