Si è spento ieri sera a 74 anni l’ex questore Angelo Lo Scalzo. Era arrivato a Macerata, con un incarico di funzionario della questura, alcuni decenni fa e, pur protagonista di una grande carriera che lo aveva portato tra gli altri incarichi a fare il vicario a Catania, il questore a Pescara, il capo della scuola di polizia di Moena, a Macerata era sempre rimasto legato al punto di farne la base di riferimento anche per la famiglia. Da anni viveva a Pollenza ed è sempre rimasto legato alla Polizia seguendo anche le attività e partecipando a vari appuntamenti anche convegnistici.
Lascia la moglie Mirella, la figlia Chiara e un nipote. La camera ardente è allestita nella sua abitazione a Pollenza, in contrada Santa Lucia 33/A. I funerali ci saranno domani domenica alle 15 nella Chiesa di Casette Verdini a Pollenza.
(L.Pat.)
Mi ricorderò sempre della tua gentilezza e della bella persona che sei . Ciao Angelo.
Era il terrore dei tifosi della Rata, RIP
Uomo di estrema educazione ed enorme spessore professionale. Buon viaggio Dottore. Condoglianze ai suoi cari
Mi spiace tantissimo, un vero galantuomo. Che la terra le sia lieve. Condoglianze alla famiglia.
Condoglianze alla famiglia! Sì verissimo uomo saggio , molto gentile e cortese.
Condoglianze alla famiglia R.I.P....
Condoglianze alla famiglia
Nooo mi dispiace tantissimo veramente un signore ...condoglianze alla sua adorata famiglia
Un vero signore... R.I.P. Angelo
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Condoglianze alla famiglia per la grave perdita di un uomo veramente speciale e di un cuore nobile. Il ricordo del Dr. A. Lo Scalzo rimarrà indelebile su quanti lo hanno conosciuto ed avuto come Dirigente apprezzandone le non comuni doti di grande umanità e professionalità.
Una figura speciale della Polizia, con tanta classe e capacità. Mancherà a tutti quelli che hanno avuto il piacere di conoscere la sua gentilezza e cortesia, condoglianze alla famiglia