Una mostra frutto della Dad,
la sfida del liceo artistico:
porte aperte e incontri in streaming

MACERATA - Gli appuntamenti sono previsti per giovedì 14, sabato 16 e sabato 23 gennaio
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

liceo-artistico-cantalamessa-1-300x400Il Liceo artistico “Cantalamessa” giovedì 14 gennaio apre le porte su appuntamento, dalle 17 alle 21, alle famiglie e ai ragazzi per visitare la scuola e i laboratori ben attrezzati e conoscere la ricca ed innovativa offerta formativa, sul sito della scuola nella sua homepage è posto un link da cui ci si può prenotare.
Essendo in un momento ancora delicato e di necessaria precauzione a causa del covid, le famiglie interessate, che non riusciranno a venire, possono anche consultare il sito per informarsi e documentarsi sul funzionamento del Liceo, conoscere le materie di studio, il quadro orario, le attività progettuali e laboratoriali oltre le tante attività extrascolastiche che vengono organizzate e possono proiettarsi dentro i molteplici laboratori tramite il tour virtuale, trovare le risposte alle domande più frequenti. Cliccando sopra le fotografie possono fare un viaggio a 360°, avvicinarsi con lo zoom alle opere esposte, agli strumenti di lavoro e ai macchinari. Inoltre è possibile vedere i moltissimi video realizzati dagli studenti, riguardanti i diversi indirizzi e le attività svolte, entrando nel canale youtube.
Si ricorda che se si vuole parlare con i docenti ed ascoltare la presentazione, un secondo incontro, in diretta streaming sul canale youtube, è previsto per sabato 16 gennaio alle 16. Il link, a cui collegarsi, è già collocato, in modo evidente, sulla homepage del sito, non ci sarà bisogno di prenotarsi, moltissime famiglie potranno così ascoltare direttamente dalla referente e dai professori tutte le informazioni per poter effettuare una scelta consapevole.
liceo_artistico-1-325x217Un terzo appuntamento, particolarmente interessante, sarà per sabato 23 gennaio con la mostra dal titolo “Il luogo, lo spazio” in cui gli allievi di tutti gli indirizzi (Architettura, Arti figurative, Audiovisivo e Multimediale, Design Moda e Design Metalli) presenteranno i loro lavori progettati e realizzati durante il periodo in cui si è svolta la didattica a distanza.
E’ possibile avere ulteriori informazioni andando al sito www. liceoartisticomacerata.edu.it o su www. lamc.edu.it o sui nostri social alla pagina Facebook e Instagram.

(Articolo promoredazionale)

liceo-artistico-cantalamessa-4-650x488

liceo-artistico-cantalamessa-2-650x433



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy