Accoltella un conoscente, preso un 28enne ricercato. Nella tarda serata di ieri i militari del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia carabinieri di Civitanova, dopo serrate ricerche caratterizzate da appostamenti e pedinamenti, sono riusciti a rintracciare e trarre in arresto Houssine Ben Slim, ventottenne tunisino senza fissa dimora, destinatario di un ordine di carcerazione emesso lo scorso 18 dicembre dalla Procura di Macerata poiché condannato in via definitiva alla pena di sei anni e tre mesi di reclusione per tentato omicidio e porto abusivo di arma da taglio. I fatti risalgono al luglio 2016. Ai giardini ‘Caduti del Mare’ di Civitanova, al termine di una discussione, il 28enne aveva colpito un conoscente con due fendenti, il primo al torace, l’altro alla schiena. L’uomo dopo la condanna aveva fatto perdere le sue tracce, si spostava frequentemente sul territorio nazionale per evitare di essere rintracciato, fino a quando gli investigatori dell’Aliquota operativa hanno stretto il cerchio intorno a lui e le sue frequentazioni e sono riusciti ad individuarlo nella citta costiera. Il giovane ha cercato di scappare, ma i militari lo hanno braccato e, dopo la necessaria identificazione mediante il foto segnalamento e le acquisizioni dattiloscopiche che ne stabilissero la reale identità, lo hanno dichiarato in arresto e trasferito nel carcere di Fermo. Ulteriore provvedimento restrittivo è stato invece eseguito da personale della stazione carabinieri di Civitanova nel pomeriggio di mercoledì scorso nei confronti di un cinquantunenne civitanovese ritenuto responsabile del reato di maltrattamenti contro familiari. Era stata l’ex compagna a presentare la querela, e il Gip del tribunale di Verona ha emesso nei suoi confronti un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari con espresso divieto di comunicare con qualsiasi mezzo con la parte offesa.
Vorrei sinceramente sapere se la Sig.ra Luciana (il ministro dellinterno, per intenderci) ci crede veramente in quello che pensa, che dice e che purtroppo fa... sembra di vivere in un paradosso continuo.
Federico Cirilli la signora Luciana chi sarebbe sua sorella, poi cos'è che non le garba di quello che dice o penserebbe la sig.ra Luciana, dica.
I controlli "ferrei" della Ministra? No comment
Che faceva su la strada libero con tutte queste sentenze già evidente?
Claudia Wildinger cosa faceva, domanda inutile e banale.
Andrea Bianchi xche non doveva essere già in carcere?
Bella gente
Come mai era in libertà?
Ferramondo Gabriele era ricercato
Valentina Lilaj si ma era già stato condannato
Ferramondo Gabriele in mancanza
Ferramondo Gabriele eeeeh ma su lui "pendeva" un ordine di carcerazione!! Ostiaaa!!
Fanno troppo le forze dell'ordine...
È arrivato l'arrotino!
Poteva accadere a chiunque dai... una coltellata, anche se solo per devozione , si deve sempre dare al prossimo . Me paga la 'penzio'
Renzo Nobili stava a scansa' na mosca, poi il caso ha voluto che... c'era sto tipo in mezzo
Silvano Ilari se la ripetiamo in 2/3 la storia della mosca, diventa verità per molti La penzioooo '
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
A proposito di immigrati tunisini estratto intervista del RdC (28/11/2020 PAG.9 Macerata) al vice-questore e dirigente dell’ufficio stranieri MARCUCCI MAURIZIO:
“FLUSSO DI TUNISINI DALLA SICILIA…la cifra reale per noi è oscura, la POLIZIA ne ferma qualcuno ogni tanto, e si capisce che c’è un movimento verso CIVITANOVA, ma non sappiamo quanti ce ne siano, spesso sono soggetti mai identificati….non si sa come arrivano, non dicono nulla, ma devono avere qualche contatto, una base, forse c’è anche un sistema per farli arrivare, vivono di espedienti, spacciano, qualcuno viene fermato più volte….
Aggiungo io ancora:
LA COLPA E’ DEL GOVERNO DI SINISTRATI GIALLO-ROSSI, DI TUTTE LE NORMATIVE CHE ANCHE RECENTEMENTE FAVORISCONO L’IMMIGRAZIONE OLTRE OGNI LIMITE DI BUON SENSO….