Maceratesi protagonisti in Lega Pro:
Melchiorri ancora in gol,
esordio con la Juve U23 per Bucosse

CALCIO - L'attaccante timbra il gol del pareggio nella sfida giocata al Curi dal Perugia contro la Virtus Vecomp, il portiere cresciuto dal Montemilone Pollenza e lanciato dal Tolentino migliore in campo per i bianconeri nel ko contro l'Alessandria
- caricamento letture

 

di Andrea Cesca

Maceratesi protagonisti nel campionato di Serie C. Nel girone A prima partita da titolare con la maglia della Juventus U23 per Matteo Bucosse.

bucosse

Matteo Bucosse

Il portiere cresciuto nel Montemilone Pollenza e lanciato dal Tolentino ha fatto il proprio esordio tra i professionisti allo stadio “Giuseppe Moccagatta” di Alessandria nel derby contro la squadra piemontese valido per la 15° giornata del campionato di Serie C girone A. Nel girone C Federico Melchiorri ha messo a segno la rete del definitivo 2 a 2 contro la Virtus Vecomp con una conclusione a quattro minuti dal 90’ che non ha lasciato scampo al portiere avversario Sibi. Melchiorri, al terzo gol consecutivo in campionato dopo quelli messi a segno contro Imolese e Sudtirol, sale a quota 6 gol nella classifica dei marcatori. Matteo Bucosse è stato schierato dal primo minuto dall’allenatore Lamberto Zauli data l’assenza del portiere titolare Nocchi, infortunato.

Melchiorri-in-azione-Perugia-Fano-e1607875503945-325x282

Federico Melchiorri

Il portierino di Pollenza maglia numero 22, che ha compiuto 18 anni lo scorso ottobre e in questa prima parte di stagione ha dovuto fare i conti anche con il Covid-19, nonostante la sconfitta subita dalla Juventus per 0 a 1 non ha fatto rimpiangere il compagno di squadra. Tanto da risultare tra i migliori in campo come sottolinea mister Zauli: «Ragazzo che lo scorso anno che giocava in Serie D. E’ un 2002, ha giocato un’ottima partita facendo un ottimo intervento ma la cosa più importante è che ha giocato con personalità». L’appuntamento più atteso, invece, per i tifosi di Federico Melchiorri e i tanti amici che ha in città a Macerata è fissato per il 10 gennaio prossimo, dopo la sosta del campionato, quando il Perugia farà visita al Matelica allo stadio Helvia Recina.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X