Silvia Romano è libera
Ceriscioli: «Grazie a chi ha lavorato
per riportarla a casa»

LA GIOIA del governatore per la buona riuscita dell'operazione dei servizi di intelligence. La 24enne, il giorno del rapimento, era in Kenya con la onlus marchigiana Africa Milele: «Una bellissima notizia»

- caricamento letture
Silvia-Romano

Silvia Romano, 24 anni, è stata rapita nel novembre 2018 in Kenya

 

Silvia Romano, la 24enne di Milano rapita nel 2018 in Kenya, è stata liberata. Ad annunciarlo il premier Giuseppe Conte. La ragazza, il giorno del rapimento ad opera di una milizia armata, si trovava nel villaggio di Chakama e stava lavorando a un progetto per l’infanzia con la onlus Africa Milele di Fano. Festeggia per la liberazione anche il governatore delle Marche, Luca Ceriscioli: «Una bellissima notizia ci è arrivata poco fa – ha scritto su Facebook -. Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha annunciato la liberazione di Silvia Romano, la cooperante di Africa Milele Onlus di Fano rapita in Kenya nel novembre 2018. Grazie a tutti coloro che hanno lavorato per riportarla a casa dove potrà riabbracciare i suoi cari e tutte le persone che le vogliono bene». A dedicarle un post anche il Pd Marche: «Silvia Romano è stata liberata! Una grande gioia per tutta l’Italia». Silvia si trova al momento a Mogadiscio, nel compound delle forze internazionali. Le sue prime parole dopo la liberazione: «Sono stata forte e ho resistito. Sto bene e non vedo l’ora di tornare in Italia». L’operazione per liberarla è stata a cura dell’Aise (Agenzia informazioni e sicurezza esterna), in collaborazione con i servizi turchi e somali.

post-pd-silvia-romano

Il post del Pd Marche



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X