Il mercato ortofrutticolo oggi a Civitanova
Mercato ortofrutticolo, niente ressa, poche persone e grande responsabilità. Gli assembramenti temuti per il primo sabato di apertura del mercato ortofrutticolo nel piazzale di via Leonardo da Vinci a Civitanova sono stati scongiurati.
Transennata la piazzetta e individuati quattro accessi sorvegliati e vigilati dagli agenti della polizia municipale. Otto in totale le bancarelle presenti sul piazzale altre due nelle zone vicine. Questa mattina però la presenza di clienti all’interno della piazzetta era limitata e controllata. «Fortunatamente non ci sono assembramenti e in giro non c’è gente, forse anche perché ancora in pochi erano a conoscenza della riapertura. Il senso di responsabilità ha avuto la meglio. Noi siamo qui a vigilare gli accessi ma per ora sta andando tutto bene», spiega Daniela Cammertoni, comandante della municipale. Ogni bancarella ha distanziato la presenza dei clienti dai banconi con delle cassette della frutta e solo gli addetti hanno potuto toccare la merci, servendo direttamente il cliente.
(l.b.)
Chi ha permesso questo ha vinto il primo premio per la stupidità
Facciamo tanto per nn uscire e poi si fa il mercato!!!! Siamo pagliacci anzi siete
Ma secondo me c'è da fa pace con il cervello ma se prima si invita alla gente a non uscire di casa e poi si fanno i mercati .Mi viene un dubbio sarà un modo per fare multe e fare cassa
Vergognatevi
Pagliacciata
Più che la responsabilità ha prevalso il terrore che siete riusciti ad incutere nelle persone
Fenomeni
Ma 8 bancarelle che fastidio danno?????ma sta gente non ha diritto di lavorare come i supermercati?? La distanza da mantenere è la stessa sia al mercato che al supermercato. La differenza è che queste persone lavorano un giorno a settimana.
mentre in un supermercato gestire l'entrata delle persone è un abbastanza facile, in un mercato come pensa di fare? mercato sotto controllo, perché la gente ha avuto buonsenso, tutto qui....non perché sia una situazione controllabile!!
Martina Zucchi Legga l'articolo. 8 bancarelle tutte distanziate e la municipale a controllare.
Cioè! Spiegatemi ! Multano uno che va a correre da solo in montagna e poi fanno il mercato in piazza?
Luca Nardi Cesarini la differenza è questa. In montagna se non ci vai vivi lo stesso. Se invece non lavori o non mangi no. Questione di priorità.
Per quello che ne so il mercato di Civitanova è particolarmente pieno di bancarelle! Tutti quelli che non ci sono non devono vivere? E tutte le attività chiuse ?
Un delirio per bloccare la passeggiata madre figlio e nulla per la possibilità di assembramenti tipo questi. A tutti quelli che dicono “avranno diritto di lavorare anche loro” non hanno capito la gravità della situazione. Allora apriamo anche i ristoranti, bar, trattorie, centri commerciali tanto avranno diritto di lavorare anche loro! Non ho più parole -.-
Era necessario....farlo?
Dementi ,ma si mettiamo pure i ombrelloni e le lettini e poi tutti a ballare alla sera che avete in testa un criceto
Come sarà c'è chi può e chi non può ,che confusione
Complimenti e ottimo lavoro!! Teniamo duro non creiamo + problemi...di quelli che ci sono già
Bene.Bravi civitanovesi
Mi fido degli italiani
Incoscienti!
La gente per fortuna ha capito che bisogna sta a casa
Muovetevi che abbiamo bisogno di lavorare come tutti. I supermercati lavorano le multinazionali e grossi commercianti di ortofrutta e i piccoli agricoltori bah
Sono d'accordo devono poter lavorare come super mercati e negozi ortofrutticoli
Infatti tutta questa polenica x 8 bancarelle... Nei supermercati allora?
Con il rispetto delle regole si può fare .
Ve state a lamenta per 8 bancarelle, ho letto un un'articolo su Bologna, dalle foto sembra un sabato qualsiasi, tranne per le mascherine....
Bravi civitanovesi che siete restati a casa continuiamo così
Io preferirei che fossero loro gli unici ad essere aperti almeno mentre facciamo la spesa respiriamo aria buona soprattutto adesso che i livelli di inquinamento stanno al minimo: w gli ambulanti!
Non si deve uscire ..per non creare nuove emergenze..e ecco che la salute viene dopo gli interessi..booooo...
Meglio in fila ( mascherine guanti etc) all'aperto che chiusi nei centri commerciali
Ma tutto sto tram tram x 10 bancarelle!!! Ma xche invece de fa la guardia a sti cretini non andate in strada a controllare tutta sta gente che se ne va a spasso come se non ci fosse domanise commannavo io.....
Inutile che vi lamentate se questo è sbagliato , quello sbagliato è la gente che non porta la testa o qui o nei negozi, mettetevi in testa che estate prossima non sarà come le precedenti .
Ma io mi sono sentito più sicuro in mezzo a quelle bancarelle no dentro i supermercati Io parlo per me dopo voi fate un po' come ve pare
Ho letto molti commenti...niente in contrario solo mi raccomando sorveglianza e molto ma molto buonsenso a tutti...che il tutto non è ne facile ne finito e di incoscienti ancora tanti!
Facendo questo con distanza questo servizio toglie gente si supermercati.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Dall’articolo risulta che sono dieci bancarelle di frutta e verdura, quindi beni di prima necessità.
Chi deve acquistare questi prodotti esce comunque, dal mio punto di vista è meglio stare all’aperto che dentro ad un locale al chiuso dove sono passate decine e decine di persone.
Più punti vendita di prodotti alimentare sono aperti e meglio è in quanto si riducono i pericolosi assembramenti all’ingresso dei locali.
E’ ovvio che se la situazione non è gestibile questi mercati devono essere chiusi.
Come al solito tante chiacchiere tanto fiato sprecato e tante stupidaggini dette. ahahah prevalso come sempre l’intelligenza delle persone e il loro istinto di sopravvivenza. Nello stesso tempo visto che pisngono tutti dai milionari ai poveri , hanno avuto un po’ di respiro anche quei commercianti che vivono con il mercato da ambulanti
TUTTI A CASA un ciufolo!! Buffoni, pagliacci, ipocriti!!!