Tolentino dice addio a Diva,
storica commerciante del centro

LUTTO - Titolare del negozio di casalinghi e articoli da regalo che portava il suo nome, si è spenta ad 84 anni a causa di una lunga malattia. Il ricordo della nipote: «Te ne sei andata in silenzio senza mai lamentarti, purtroppo è successo nel momento peggiore dove non possiamo nemmeno degnarti di un ultimo saluto»
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

 

Diva Della Ceca

 

Tolentino dice addio a Diva Della Ceca, storica commerciante del centro morta ieri all’età di 84 anni. Si è spenta lentamente ed in punta di piedi se n’è andata, discreta come sempre era stata nella sua vita. Da tempo malata, negli ultimi giorni le sue condizioni si erano aggravate. Per oltre 40 anni è stata titolare del negozio di casalinghi e articoli da regalo che portava il suo nome: “Diva”. Sin dagli anni ’60 punto di riferimento per gentilezza e buon gusto, ha seguito con professionalità e gentilezza tante giovani coppie nel suo negozio della centralissima via Parisani. Un lavoro che l’ha sempre coinvolta anima e corpo, al quale ha dedicato tutto il suo tempo. Disponibile con tutti anche solo per due parole, Diva della Ceca, negli ultimi anni aveva ceduto il testimone a sua figlia Antonella che oggi porta avanti l’attività. «Dei suoi amati clienti, ricordava ancora tutto ciò che avevano acquistato – ricorda la nipote Sofia Rossi che alla sua pagina facebook affida l’ultimo saluto a sua nonna – te ne sei andata al solito modo tuo in silenzio senza mai lamentarti, purtroppo è successo nel momento peggiore dove non possiamo nemmeno degnarti di un ultimo saluto come invece avresti meritato, ma ti prometto che quando tutto tornerà alla normalità lo faremo Sei e sarai sempre la mia Diva in tutti i sensi». Lascia il marito Renzo e suoi due figli Gianluca e Antonella. Il funerale sarà curato dall’agenzia funebre Corvatta di Tolentino nel rispetto delle disposizioni in relazione al contenimento del Covid-19.

(Fra. Mar.)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X