La farmacia Cairoli consegna gratis a domicilio:
«Così evitiamo spostamenti
ai pazienti a rischio»

MACERATA - E' possibile richiedere il servizio tramite telefono o Whatsapp. Il numero da chiamare è 366 6041274 dalle 9 alle 18 di tutti giorni esclusi il sabato e la domenica
- caricamento letture

 

coronavirus-bar-file-ristoranti-4-325x183

L’ingresso della farmacia Cairoli

 

Consegna gratuita dei farmaci a domicilio per gli over 65 e soggetti a rischio: la farmacia Cairoli è la prima a Macerata ad attivare il servizio per i suoi pazienti in questa situazione di emergenza. «In questo momento in cui si consiglia a soggetti deboli e a rischio di non uscire di casa – spiega il dottor Fabrizio Buglioni – come da disposizione del governo sull’emergenza Coronavirus, la farmacia Cairoli di Macerata offre ai suoi pazienti un servizio gratuito di consegna di farmaci su ricetta e farmaci da banco direttamente nella propria abitazione. Grazie a questo servizio, le persone anziane o affette da patologie croniche residenti nel comune di Macerata, possono ricevere i farmaci a casa in tutta sicurezza, nel rispetto delle norme vigenti e della privacy».

Come funziona il servizio?

Per la consegna dei medicinali da banco è sufficiente contattare direttamente la Farmacia Cairoli, mentre per ordinare quelli con ricetta medica è necessario:
a) contattare prima il proprio medico di base;
b) fornire al medico la delega telefonica all’incaricato della Farmacia Cairoli per il ritiro della ricetta nel rispetto della privacy;
c) o, in alternativa, munirsi della relativa prescrizione cartacea o digitale.

farmacia-cairoli-2-1-325x217La consegna gratuita al domicilio segnalato dal cliente è effettuata all’esterno dell’abitazione e sulla soglia dell’appartamento, evitando quindi contatti diretti con le persone incaricate alla distribuzione dei farmaci.

L’ordine deve essere effettuato in due modalità:
a) con una telefonata al numero 366 6041274;
b) o con messaggio Whatsapp.

Il numero è attivo nei giorni feriali dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18.

Al telefono e tramite Whatsapp risponderà un operatore incaricato per ricevere dal cliente le generalità, il nominativo del medico di base e l’indirizzo al quale recapitare il farmaco nell’orario concordato.

Gli ordini effettuati entro le 13 saranno consegnati a domicilio a partire dalle 16 dello stesso giorno, mentre quelli effettuati dalle 13 alle 18 saranno consegnati entro le ore 13 del giorno successivo.

Per ogni informazione è possibile contattare la Farmacia Cairoli – Consegna a Domicilio – Telefono: 366 6041274 dalle ore 9 alle 18 di tutti giorni esclusi il sabato e la domenica.
Per informazioni https://www.farmaciacairoli.com/blog/index.php/consegna-a-domicilio/



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X