Gli ex alunni dell’Istituto Tecnico per Geometri riuniti per la rimpatriata
Si sono ritrovati, dopo 34 anni dal diploma, i geometri diplomati nell’anno 1986 all’Istituto Tecnico per Geometri “A. D. Bramante” di Macerata. Tutto ha avuto inizio dalla creazione di un gruppo Whatsapp da parte dell’ ex alunno Luca Travaglini, per ritrovare i suoi vecchi amici. Da lì, l’idea di incontrarsi per una serata in un ristorante della costa. Dopo tanti anni, riconoscersi non è stato facile, ma subito dopo l’affetto e la voglia di divertirsi hanno trasformato l’incontro in un piacevolissimo “amarcord” a base di piatti di pesce, calici e bei ricordi, come quelli delle interrogazioni più temute, delle lotte studentesche, delle eccezionali caricature di Carlo Natali con il mitico personaggio “brasa”, ancora presenti in tutti i diari dei compagni di classe, e delle magiche poesie di David Zanconi.
Una foto dei tempi della scuola
Con le teste imbiancate dal tempo, per i più fortunati, ed il racconto dei momenti più belli trascorsi sui banchi di scuola, la serata è trascorsa in maniera molto piacevole, con la nostalgia degli anni passati e
la promessa di ripetere l’esperienza a breve, possibilmente insieme a qualche insegnante. Al ritrovo erano presenti gli ex alunni Marco Cartechini, Franco Carradori, Stefano Cosmai, Luca Crescimbeni, Giovanni Falcioni, Giannicola Ferranti, Flavio Matteucci, Carlo Natali, Angelo Pecora, Luciano Pescolloni, Federico Principi, Massimo Romagnoli, Andrea Salvatori, Angelo Stura, Luca Travaglini, David Zanconi e Roberto Zamponi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Serata fantastica,uno splendido tuffo nel passato!!!Un grazie a tutti e un pensiero speciale a chi non ha avuto la fortuna di vivere abbastanza per esserci:
ciao
Francesco Battista,Sebastiano Perroni ,Flavio Cognini.