«Dimenticata la giornata
contro il gioco d’azzardo»

CIVITANOVA - Il consigliere comunale Pier Paolo Rossi: «Si celebrava ieri, non è stato organizzato dall'amministrazione nessun evento formativo o informativo»
- caricamento letture
conferenza-presidenza-consiglio-pierpaolo-rossi-belinda-emili-civitanova-FDM-8-e1495469145154-325x309

Il consigliere Pier Paolo Rossi

 

«Civitanova ha dimenticato la giornata regionale contro il gioco d’azzardo, nulla di organizzato da cancellare». Il consigliere comunale Pier Paolo Rossi ironizza sull’impegno del Comune nei confronti dell’epidemia di Covid-19 e sottolinea come nessun evento formativo o informativo fosse stato organizzato dall’amministrazione per sensibilizzare sulla ludopatia, ricordando come l’amministrazione, a due anni dall’insediamento, ancora non abbia portato al voto del consiglio il regolamento sul gioco d’azzardo. «In giunta sono tutti così preoccupati del coronavirus o di strumentalizzare il controverso rapporto del presidente della Regione col premier Conte che hanno dimenticato che ieri, 26 febbraio, era la giornata regionale contro il gioco d’azzardo patologico – dice Rossi -, nessun evento formativo o informativo è stato rinviato per colpa del virus, quindi nulla era stato organizzato. Neanche una parola nei profili social istituzionali né in quelli personali del sindaco, nè degli assessori Capponi, Gabellieri, Borroni o in quello della consigliera delegata Monia Rossi sulla giornata o sul problema stesso. Niente di niente. Eppure, nei mesi scorsi, tutti loro ci rassicuravano del fatto che quello della dipendenza dal gioco d’azzardo e dal gioco legalizzato fosse un problema che stava loro a cuore. E’ evidente che all’attuale amministrazione poco importa del problema, anzi continuano a fare melina nonostante la lettera scritta al questore Antonio Pignataro, a firma del consigliere regionale Micucci e nonostante la sentenza del Tar che addebita al Comune l’aver applicato in maniera errata la legge regionale ed aver di fatto così favorito un privato».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 1
Elezioni = 1