“Revisione delle aree di sosta a pagamento del centro storico”, è la delibera con la quale l’Amministrazione comunale di Tolentino intende trasformare alcune aree di sosta da bianche (regolamentate con disco orario) a blu (sosta a pagamento). A comunicarlo l’Ente in una nota, in cui si legge che «l’amministrazione comunale sta lavorando per favorire una ristrutturazione e riqualificazione con nuovo arredo urbano e la creazione di ulteriori parcheggi con l’obiettivo di consentire una maggiore fruibilità del centro storico dove tra l’altro sono anche presenti moltissime attività commerciali e pertanto si è lavorato alla delibera». Si trasformano quindi le aree di sosta in via Tambroni, lato ex Liceo F.Filelfo (con possibilità di parcheggio per i residenti con abbonamento), quelle in piazza N. Mauruzi, (con possibilità di parcheggio per i residenti con abbonamento) e gli attuali parcheggi “a spina di pesce” ed i posti auto presenti in piazza della Libertà compresi dal civico 23 al civico 29, mantenendoli esclusi dall’abbonamento per i residenti. Questi cambiamenti sono stati normati attraverso una ordinanza emessa dal Comando di Polizia Locale che stabilisce che dalle 7 del giorno lunedì è disposta la revisione permanente delle aree di sosta citate, che da bianche (sosta regolamentata da disco orario o non regolamentata) diventano quindi blu (sosta a pagamento).
I pochi negozianti rimasti al centro ne saranno "felicissimi"!!!complimenti,volete proprio farlo morire del tutto questo paese!!!
Braviiii.....davvero intelligenti! Il tutto per farlo morire definitivamente il centro storico! Fra un po anche l'aria che respiriamo ci faranno pagare.
Vorrà dire che andremo nelle attività commerciali che non sono nel centro storico, le farmacie, gli uffici postali, tabaccheria, ecc.... stanno dappertutto.
Hanno tolto i parcheggi per la fontana... ora devono rimediare per fare cassa... E per fare morire il centro
Senza dubbio sarà un'agevolazione per i negozianti del centro storico....
Bravi
Poi fra pochi anni si studierà come fare x ripopolare il centro storico...i cervelloni sono sempre al lavoro
Che importa: all'OASI i parcheggi sono gratuiti. Lì è la Tolentino del futuro!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Moltissime attività coommerciali? Ma quali? Quelle che hanno chiuso? Forse intendevano quelle!!
meno parcheggi piu decentrati e tutti a pagamento..grandi teste ..spessore osseo oltre la media