Il coordinatore provinciale Simone Merlini
«Con l’aggressione di stanotte a Civitanova in cui sono stati coinvolti degli irregolari cominciamo il 2020 esattamente da dove avevamo lasciato. Macerata e provincia sono immerse nel caos conseguente all’immigrazione incontrollata che costringe le forze dell’ordine a fare gli straordinari». Così i leghisti Giuseppe Cognigni, assessore alla Sicurezza di Civitanova e Simone Merlini, coordinatore provinciale.
L’episodio è quello dell’aggressione, da parte di due 26enni marocchini (di cui uno con posizione irregolare) che hanno aggredito alcune persone e gli agenti intervenuti (leggi l’articolo). Alle forze dell’ordine, dicono i due leghisti, «tutta la nostra solidarietà perché subiscono, oltre al rischio, l’offesa di un governo che vuole buttare alle ortiche non solo i confini nazionali, ma anche i decreti sicurezza. Non è civile quel luogo in cui non si può chiacchierare tra amici in una tranquilla serata di festa senza rischiare di essere picchiati se non peggio – concludono Merlini e Cognigni –. Mentre l’amministrazione comunale di Macerata impegna per altri tre anni i maceratesi a farsi carico dei famigerati programmi di accoglienza Sprar, la Lega di Matteo Salvini ribadisce l’impegno a mettere al primo posto della politica locale il bene dei cittadini e non di sedicenti rifugiati».
Era ora
Oh mai che se la prendono con sti consiglieri della lega
Non capisco il nesso causale
Visti i commenti di contanti scienziati, sarei contento se qualche irregolare facesse lo stesso gesto con loro. Sono certo che poi i commenti sarebbero diversi !!!
Non riescono mai a continuare la frase con qualcosa di costruttivo. Si fermano sempre li.
Sarebbe ora. Fino adesso solo chiacchiere. Controlli inesistenti o ridicoli.
Sono d'accordo con te ❤️❤️
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
…chissà cosa ne penseranno certi veri PiDocchi!? gv
Ok abbiamo capito che la Lega, quella dei 49 milioni di euro che deve restituire, è paladina della legalità e dell’ordine.
.
Ma oltre ai mojito e all’immigrazione ha altri argomenti?
Perché non sembra
…c’è chi chiama l’immigrazione (leggi anche “invasione di stranieri che non hanno alcun diritto di entrare nel suolo italiano”) argomento, forse perché non ha nessun altro vero argomento da proporre. gv
Per il signor Monterotti. E’ vero, è un nesso ‘casuale’, non ‘causale’! Bisognerebbe chiedere a Merlini che proposte ha al riguardo.
Premesso che gli episodi usati x propaganda gratuita x i partiti non mi appassiona, perché ho un cervello che ragiona e non si fa influenzare da uno o l’altro che cavalca questa o quella situazione ma…
nella scorsa amministrazione oltre a sti personaggi che c’erano e ci saranno perché si spostano e che sarebbe da far sgombrare di corsa, ricordo che la città era ” invasa ” e non è un modo di dire da venditori abusivi extracomunitari che occupava militarmente ogni marciapiede e mezzo lungomare perché erano”invisibili” al sindaco e che quindi si guardava bene di farli sparire…poi sono arrivati quelli cattivi vestiti di nero in comune e l’elicottero di Pignataro e con un mese spariti…puffff
Credo che ci serve come il pane una scuola della pubblica amministrazione come hanno in Francia, mettere ordine e regolare l’immigrazione non deve essere un cavallo di battaglia della lega o della destra ma di tutti.
Indipendentemente dal colore politico basta un minimo di buon senso per capirlo.
…egregio signor Paolucci, sarà stata magia nera, o bianca che sia, oppure reale rispetto delle leggi!? Mah, più che effetto Merlino (il mago) è solo effetto Merlini (la Lega), che di sicuro sa come bisognerebbe procedere, sempre se glielo lo lasciano fare (rispettare la legge)!!
Milano secondo il Sole pure a mezzanotte è al primo posto per viverci per servizi ecc. ma all’ultimo per la sicurezza. Va bene per il giorno, proibito per la notte. A Civitanova, possiamo tranquillamente partire da lontano, per vedere gradualmente peggiorare la situazione durante gli anni dove l’accoglienza secondo il Pd ha dato una bella mazzata. Se a Macerata ancora continuano con gli Sprar dopo aver toccato tutti con mano quali poi sono i risultati, a Civitanova di stranieri è ugualmente pieno da anni ( a centinaia sono venuti per lavorare e molti saranno andati anche in pensione)e molti saranno pure arrivati da Macerata e molti altri da altrove e una buona parte non sarà nemmeno mai passata per i famigerati centri di accoglienza dove approfittando di una politica compiacente ci si sono arricchiti in tanti e non necessariamente di ” profonde idee di sinistra”. Risultato finale: molti più sbalestrati in giro da dividere tra spacciatori, ladri, barboni per forza, prostituzione, ubriaconi come ce ne sono tanti anche in Italia dove almeno in questo non dobbiamo prendere lezioni da nessuno come in tutto il resto. Questo per la microcriminalità spiccia. Le accuse della Lega trovano il tempo che trovano specialmente se vengono da certi scarsi elementi senza contenuto politico, inesistenti se non per caricature, inconcludenti e il cui unico ruolo è stato quello di non intralciare Pignataro che a Macerata forse qualche resistenza ce l’ha avuta e con questi Sprar viene anche provocato….credo. Pignataro, senza chiedere permesso a nessuno, aiutato dalle altre forze dell’ordine vigili urbani compresi, hanno fatto spostare tutti questi improvvisati venditori di merci contraffatte in altre cittadine a noi vicine trasferendo il problema a loro . Ma anche buona parte di spacciatori che vendevano sotto la luce sia dell’astro che artificiale sono scomparsi. in ogni provincia ci fosse un Pignataro i risultati sarebbero simili sia a Civitanova che a S:Benedetto o altrove . L’accoglienza deve essere drasticamente proibita fino a che non si trova una soluzione per diminuire il meticciato criminale che si è formato. Però altri spacciatori, ma anche tanti soggetti da cronache color notte nera sono ancora qui. Ne fanno parte tutti coloro che vanno in giro a tentar violenze o a provocare aggressioni, rotture falloidi varie, soprattutto dovute all’abuso di alcool e anche i bianchi spesso non sono da meno. Almeno una volta, “ I nostri” sapevano farsi rispettare e adesso sembrano diventati tutti timidi fiorellini di prato baciati da goccioline di rugiada, eppure molti di loro dovrebbero sentirsi ben carichi da tutta la cocaina che gira. Noia totale. By by.
Ah, PS. I venditori di merci contraffatte sono spariti ma a me chi lavora ma non spaccia non ha mai dato fastidio,
È’ immigrazione anche quando vengono dall’est??